Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • consigli budget 2700-3000 euro


    rivorivo

    Recommended Posts


     
    ciao a tutti,
    ho un budget di 2700-3000 euro per acquistare la mia prima postazione DD:

    - cockpit in profilati + sedile 
    - base DD 
    - Volante
    - Pedaliera

    vincoli:
    1- ho una XBOX Serie X e nell'attesa di costruirmi un PC come si deve, utilizzerei quella. Ovviamente poi andrei solo di PC.
    2- vorrei dare priorità al cockpit, scegliendone uno che sia stabile e robusto...anche in ottica futura. 
    3- quando acquisterò il pc (2024) vorrei una configurazione a 3 monitor, meglio se con struttura fissata al cockpit. 
    4- è la mia prima DD e non ho grandissima esperienza nella configurazione e, almeno per il momento, non ho intenzione di passare le giornate a configurare milioni di parametri. Prediligerei qualcosa di abbastanza pronto all'uso (pensavo a Fanatec Clubsport DD 12nm).


    cosa mi consigliate?
    grazie!!!!
     

    Link to comment
    Share on other sites

    Da quello che so io se giochi su Xbox devi prendere per forza un DD fanatec ( ci sarebbero pure Thrustmaster e logitec ma per me non ne vale la pena) con pedaliera e corona. 
    il problema più grande credo sia se valga la pena prendere tutto brandizzato fanatec se poi passerai a pc dove esistono molte altre marche. 

    il nuovo clubsport DD esce a giorni, ci saranno sicuramente delle recensioni

    Link to comment
    Share on other sites

    Ad essere corretti non e' la base Fanatec ad essere compatibile Xbox ma gli sterzi, mentre per Playstation il DRM e' nella base DD. Dire che esistono molte altre marche e' vero  ma non trovo cosi male stare nel mondo Fanatec, molta scelta con sterzi ad ottimo prezzo e molte combinazioni di acquisto tipo le ultime promo proprio con le basi DD, direi per tutti i gusti. Con Fanalab c'e' un'ottima personalizzazione a livello sia di vetture che di sim, sono un felice possessore di un DD2 dal day one e non ha mai perso un colpo, per mia personale esperienza non posso che consigliare l'acquisto.

    Link to comment
    Share on other sites

    grazie mille per i consigli!!  

    Come primo DD ero attirato dai Fanatec oltre che dalla compatbilità con XBOX anche perchè mi sembrano più "pronti all'uso" . Sicuramente ce ne sono di migliori....ma considerate che l'ultimo volante che ho avuto è stato un Logitech Driving Pro ....eheheheh

    Penso che qualunque volante moderno Direct Drive e no sia un passo avanti netto. 

    Come cockpit cosa mi consigliate? quella vorrei che fosse "definitiva" e che mi permetta in guturo di aggiungere qualche accessorio o cambiare periferiche (pedaliera in primis...)

    grazie ancora

    Link to comment
    Share on other sites

    Trovi altri post dove ne parlo, al momento io andrei di Trak Racer, il modello TR160 MK4 e' solido e definitivo, puoi aggiungere il sedile (con le staffe e la slitta per muovere il sedile) sempre della stessa marca o altri che trovi online, puoi scegliere durante l'ordine che tipo di braccio utilizzare per la base DD. Ci sono gia' gli sconti del black friday e risparmi un 15%, i loro pacchi sono super imballati per cui c'e' anche una sicurezza in piu'. Riguardo Fanatec non hanno solo sterzi economici, se prendi il volante utilizzato dalla M4 GT3 spendi 1500 euro o quello della Ford Puma WRC a 700 euro, si trova di piu' costoso ovvio ma per GT3 e rally direi che spendere di piu' ha poco senso, sicuramente gli manca un volante formula/GTD con display ma chissa' che non arrivi... :-)

    https://trakracer.eu/collections/simulators/products/tr160-mk4-racing-simulator-dc

    Edited by Alfred ita
    Link to comment
    Share on other sites

    Io purtroppo gioco solo su console e per poter correre su Xbox devi prendere per forza di cose uno tra il formula, il McLaren, l’universal hub Xbox o il csl elite, il resto non funziona. Oltretutto al momento sei pure “fregato” perché a differenza di playstation molte funzionalità avanzate dei volanti non vanno. 
    Per il resto trovo l’universal hub veramente un prodotto eccellente perché niente ti vieta di comprarti l’hub subito mentre giochi su Xbox e successivamente, quando passerai a pc, anche un button module che sia quello Porsche o Ford puma.


     

     

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.