Jump to content

Postazione di Guida Padre/Figlio


David Francescangeli

Recommended Posts

Innanzitutto un grande saluto a tutti. Mi presento rapidamente essendo il mio primo post (credo fossi iscritto qualche decennio fa).

Sono un "vecchio" 45 enne che riscopre i simulatori dopo aver giocato a tutti gli F1 e i rally da f1gp di geoff crammond su amiga fino a F1 2002 passando per i vari Gp Legend, richard burns rally ecc.. su pc con volante Microsoft prima e Logitech Driving Force Pro dei primi anni 2000 poi.

Ora dopo quasi 20 anni col secondo figlio "8enne" vagamente Malato di motori anche più del padre, ho riscoperto il piacere e lo spazio di guidare comprando un G29 e uno stand abbastanza economico con una sedia modificata a mo di sedile. Ci siamo presi Forza Horizon 5 per lui e Assetto Corsa e ACC per me. Ovviamente ora lui corre ad Assetto Corsa molto più di me. Non segue traiettorie o fa grandi cose, ma ha già imparato ad usare frizione a pedale e l'uso del TC. Ah già, abbiamo comprato da poco un cambio SHH Shifter (fantastico) accroccato sul nostro stand con cui lui gioca ad usare la frizione e sgommare. 

Io ora malato di ACC vorrei uno stand più stabile e preciso del nostro che balla abbastanza, anche in previsione di un passaggio di livello di volante e pedaliera che saranno inevitabilmente DD (tra 6 mesi? 1 anno?).

Ho puntato allo stand 2.0 della next level racing da poter eventualmente upgradare in futuro, ma il problema è semplice ma grosso: Mio figlio è alto 125cm e io 170cm e spesso giochiamo uno di seguito all'altro. Ora il nostro stand con una vite si alza e abbassa, ma come detto è instabilissimo. Potremmo eventualmente trovare una posizione intermedia e risolvere con 2 sedie ad altezza differenziata?
Non abbiamo spazio per una postazione con sedile fisso a meno che tutta la parte anteriore con gran parte del volante si riuscisse ad "Infilare sotto al tavolino" alto 80cm.

Soluzione alternativa? Aspettare che cresce? Rinforzare lo stand attuale? 

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.