Gianluca Giovannini Posted October 30, 2023 Posted October 30, 2023 Apro questo topic in quanto vorrei capire quali tra i due monitor in mio possesso utilizzereste per la vostra postazione SIMRacing. Premetto che ho un PC ( Ryzen 7 con 3090 ) nello studio sul quale attualmente gioco in generale con PC e ps4 e guido al 90% su PC ( ed ogni tanto lavoro ) Su questa postazione ho installato un Samsung Curvo 49 Pollici 32:9 , Risoluzione 5120 x 1440 Pixel UltraWide Dual Quad HD QLED, risposta 4 ms, 120 Hz, HDR La cosa bella di questo monitor è che ti fornisce una visione laterale molto piu ampia ma ha poca "altezza" quindi in altezza è tutto parecchio limitato e quando su questo gioco su PS4 devo obbligatoriamente giocare su metà monitor perchè la PS4 non supporta risoluzione 32:9 Per la postazione simracing che installerò in garage ho acquistato un nuovo PC ( Ryzen 7800 X3D - MB MSI X670E TomaHawk + 32 Gb Ram DDR5 G.Skill Flare Gigabyte GeForce RTX4080 ) ed avevo pensato di jnstallare un monitor Samsung 21:9 43 Pollici UHD Flat , risoluzione 3840 x 2160 , risposta 1 ms, Vantaggio di questo monitor è la risoluzione ( 4 K anzichè 2 schermi 2 K affiancati come il 32:9 ) e l'ampiezza verticale a discapito di una visione laterale piu limitata. Secondo vantaggio è che su questo monitor posso usare PS4 ( Qunidi eventuale gran turismo 7 con il quale però gioco poco, preferisco PC con ACC o Forza Motorsport ) e quini potrei giocare alla PS4 anche con postazione SimRacing. Ah dimenticavo...distanza monitor / occhi è circa 70 cm oi quale scegliereste per la postazione ufficio e quale per la postazione sim racing ? Posseggo anche VR Hp reverb G2 ma mche per adesso è chiuso in un cassetto.....non credevo di poterlo usare seriamente su simulatore di guida.
Recommended Posts