Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Quale monitor tra questi che ho ?


    Gianluca Giovannini

    Recommended Posts

    Apro questo topic in quanto vorrei capire quali tra i due monitor in mio possesso utilizzereste per la vostra postazione SIMRacing.

    Premetto che ho un PC ( Ryzen 7 con 3090 ) nello studio sul quale attualmente gioco in generale con PC e ps4   e guido  al 90% su PC ( ed ogni tanto lavoro )

    Su questa postazione ho installato un Samsung  Curvo 49 Pollici 32:9 , Risoluzione 5120 x 1440 Pixel UltraWide Dual Quad HD QLED, risposta 4 ms, 120 Hz, HDR

    La cosa bella di questo monitor è che ti fornisce una visione laterale molto piu ampia ma ha poca "altezza" quindi in altezza è tutto parecchio limitato e quando su questo gioco su PS4 devo obbligatoriamente giocare su metà monitor perchè la PS4 non supporta risoluzione 32:9

     

    Per la postazione simracing che installerò in garage ho acquistato un nuovo PC  ( Ryzen 7800 X3D - MB MSI X670E TomaHawk + 32 Gb Ram DDR5 G.Skill Flare Gigabyte GeForce RTX4080 ) ed avevo pensato di jnstallare  un monitor  Samsung 21:9  43 Pollici UHD Flat , risoluzione 3840 x 2160 , risposta 1 ms, 

     

    Vantaggio di questo monitor è la risoluzione ( 4 K anzichè 2 schermi 2 K affiancati  come il 32:9 )  e l'ampiezza verticale  a discapito di una visione laterale piu limitata.

    Secondo vantaggio è che su questo monitor posso usare PS4 ( Qunidi eventuale gran turismo 7 con il quale però gioco poco, preferisco PC con ACC o Forza Motorsport ) e quini potrei giocare alla PS4 anche con postazione SimRacing.

    Ah dimenticavo...distanza monitor / occhi è circa 70 cm

     

    oi quale scegliereste per la postazione ufficio e quale per la postazione sim racing ? 

     

    Posseggo anche VR Hp reverb G2 ma mche per adesso è chiuso in un cassetto.....non credevo di poterlo usare seriamente su simulatore di guida.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.