Jump to content

Consiglio acquisto postazione di guida - budget molto limitato


Gianluca Giovannini

Recommended Posts

Apro questo post perchè , prima di farlo ne ho letti alcuni ma si partiva a parlare di cifre un po troppo elevate per me adesso.

Da poco ho ristrutturato un garage nel quale ho fatto un laboratorio per automodelli e vorrei creare una postazione sim racing.

Il budget da me posseduto non era bassissimo ma dopo l'acquisto del nuovo PC dedicato ( ho un altro PC del 2019 con RTX 3090 ma che terrò su nell'ufficio per continuare a giocare con altro) , del nuovo monitor mi rimane ben poco.

Il PC nuovo dedicato al sim racing è questo:

CPU AMD Ryzen  7800X3D 4.2Ghz

GPU : Gigabyte 4080 16 Gb

RAM : DDR5 32Gb G.skill Flare X5 CL36

Volante: Thrustmaster T300 + Corona SF1000

Pedaliera: Thrustmaster T-LCM

 

I monitor dovrei scegliere tra questi due  ( quale ? ):

Il monitor già in mio possesso è il seguente SAMSUNG C49RG90 Curvo 49"  5120x1440 ( Dual QHD ) , HDR, 120 HZ , 4 ms

Il monitor ordinato ed in arrivo : Samsung Odyssey G70NC 4K 43" UHD Flat 3840 x 2160, HDR, 144 Hz , 1 ms  

 

 

Quindi mi sono rimasti si e no 500/600 Euro per la postazione racing.

Avevo pensato alla NEXT LEVEL F-Gt cosi da avere compreso anche il sedile.....avete qualche soluzione alternativa di pari prezzo ma migliore come robustezza e qualità ?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, secondo me hai un setup interessante che non andrebbe "mortificato" con una postazione di quel tipo. Punterei ad una soluzione in profilati e credo che una qualsiasi "entry level" di questo tipo sia superiore a quella a cui hai pensato per una questione di versatilità e stabilità che potrebbe fare la differenza nel caso di un eventuale upgrade di volante e pedaliera.

Link to comment
Share on other sites

QUindi quale prodotto potresti consigliarmi ? Ne sto vedendo tanti ma non trovo niente di quella fascia di prezzo.

Leggendo e vedendo recensioni mi sembrava che la F-Gt fosse il minimo decente con cui iniziare...stabile e buona anche per un DD ( che in futuro prenderò )

 

Edited by Gianluca Giovannini
Link to comment
Share on other sites

Vabbè, c'è chi dice che anche le Playseat Challenge o Evolution siano adatte al DD 🙂 

Mi vengono in mente i soliti marchi tipo SRC o Sim Lab dai quali qualcosa che fa per te potresti trovare. Oltretutto offrono dei supporti per i monitor che sono robusti e funzionali. Probabilmente la spesa salirà un po' da quella preventivata ma credo che ne valga la pena.

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato un po' in giro ma postazione +sedile vado veramente fuori budget ... Postazione + sedile da max 800 mi sembra di non trovare niente di valido

Link to comment
Share on other sites

Dal sito SRC selezionando  la postazione SRC PLUS + Sedile GT2 mi esce fuori 519€ e mi pare che sia iva inclusa.

Link to comment
Share on other sites

No purtroppo i 519 sono solo per il sedile....quindi sedile e struttura 900e rotti... Intanto avrei trovato la oplite gt s3....che ne pensate? Ciofeca? A me piace molto ma non so dove comprarla...ho visto che ci sono anche i bracci per irrigidire il tutto

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, scusa sono stato poco attento.

La struttura della Oplite potrebbe anche essere sufficientemente rigida, ho dei seri dubbi che lo sia la "mensola" dove si monta il volante.

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato ricercato....ho aggiunto un pochino al budget...al max 800 euro ho trovato qualche cosa interessante
 

- OPLITE GTR S3 Elite Rosso ( peccato che da ieri a oggi mi hanno eliminato dal carrello la GTR S8 che costava cento euro meno...chissà, strana sta cosa )

- Next LEVEL GTTrack Racing ( che mi sembra piu robusto )

- ARCSim Rseat B1  mi sembra bella ma partendo da un buon prezzo di base posso aggiungere sedile

- ARCSim TR80 MK5  ( alternativa alla Rseat B1 ) mi sembra bella ed in alluminio ma partendo da un buon prezzo di base posso aggiungere sedile

- ARCSim Rseat A1 80 ( in alluminio e forse completa di sedile )  se ci fosse il sedile forse la mia scelta  

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi rimanere entro certi limiti di budget non hai molta scelta, io prenderei una Trak Racer TR80 Lite, magari aggiungi un sedile della serie GT con 328 o 338 euro dipende dai tuoi gusti, totale spesa comprese le guide del sedile 717 o 727 euro.

Un optional comodo sono le guide per far scorrere il sedile con altri 25 euro.

Le spese di spedizione sono calcolate a parte.

https://trakracer.eu/collections/simulators/products/tr80-lite-racing-simulator

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.