Dubbio su come impostare il FFB - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Dubbio su come impostare il FFB

Recommended Posts

Posted

Mi è sorto un dubbio sul come impostare il FFB.

E' meglio impostare la forza al 100% nel driver e poi regolarla nel gioco o viceversa impostarla al 100% nel gioco e poi regolarla nel driver?

Il perchè di questa domanda si basa sul fatto che Thrustmaster per il t300 (è quello che ho io e non so se consiglia lo stesso anche per gli altri) imposta di default e consiglia la forza nel driver a 75 mentre da quello che ho letto Fanatec consiglia il 100% e poi regolare la forza in gioco e poi per il fatto che, ma questo è un mio pensiero, se imposto a 100 la forza nel gioco al volante arriva il segnale completo che poi doserò con la regolazione dal driver mentre se imposto nel gioco, per esempio, a 50 il segnale che arriva al volante è dimezzato e, presumo, non completo perchè qualche sfumatura va a perdersi proprio perchè il segnale arriva diminuito.

Capisco poi che il tutto diventa complicato perchè per ogni gioco o nello stesso gioco con auto diverse bisogna andare nel driver e regolare la forza però non credo che il mio ragionamento sia così insensato...voi cosa ne pensate?

Posted

E' meglio impostare la forza al 100% nel driver e poi regolarla nel gioco, facendo attenzione al clipping

Posted

Attualmente ho impostato in questo modo però mi è sorto questo dubbio e pensavo che magari qualcuno sapesse qualcosa di più a riguardo.