Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Dubbio su come impostare il FFB


    maxcoslo

    Recommended Posts

    Mi è sorto un dubbio sul come impostare il FFB.

    E' meglio impostare la forza al 100% nel driver e poi regolarla nel gioco o viceversa impostarla al 100% nel gioco e poi regolarla nel driver?

    Il perchè di questa domanda si basa sul fatto che Thrustmaster per il t300 (è quello che ho io e non so se consiglia lo stesso anche per gli altri) imposta di default e consiglia la forza nel driver a 75 mentre da quello che ho letto Fanatec consiglia il 100% e poi regolare la forza in gioco e poi per il fatto che, ma questo è un mio pensiero, se imposto a 100 la forza nel gioco al volante arriva il segnale completo che poi doserò con la regolazione dal driver mentre se imposto nel gioco, per esempio, a 50 il segnale che arriva al volante è dimezzato e, presumo, non completo perchè qualche sfumatura va a perdersi proprio perchè il segnale arriva diminuito.

    Capisco poi che il tutto diventa complicato perchè per ogni gioco o nello stesso gioco con auto diverse bisogna andare nel driver e regolare la forza però non credo che il mio ragionamento sia così insensato...voi cosa ne pensate?

    Link to comment
    Share on other sites

    Attualmente ho impostato in questo modo però mi è sorto questo dubbio e pensavo che magari qualcuno sapesse qualcosa di più a riguardo.

     

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.