Jump to content

Consiglio Acquisto Postazione


Cavaliere

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel mondo di Assetto Corsa Competizione e del sim racing in generale, ci gioco da 2 mesi, ho preso per iniziale Volante Thrustmaster t300 +  Pedaliera T-Lcm, ed inizialmente ho preso lo Stand della nextlevel, Wheel Stand 2.0 con aggancio per le ruote della sedia. Ma sto notando che diventa ogni volta scomodo e seccante spostare e regolare il tutto di volta in volta. Motivo per cui a settembre appena rientro voglio prendere una postazione in profilati di alluminio, in modo da installarla in un punto e non spostarla di continuo, che girando online e leggendo qualche opinione, dicono di essere i migliori come stabilita' e rigidezza. 

Premesso che ci sarebbe la possibilita' di prendere due pezzi della nextlevel per completare lo stand in mio posseso, prendendo Sedile Gt Seat Addon e uno stand monitor singolo, ma non so se avrei la stessa versatilita' della struttura in profilo di alluminio.

Ho provato a simulare due preventivi su dei siti per postazioni ed altri me li sono fatti fare dai produttori, ho un budget di 1200-300 max per quest'ultima compreso s.s., sotto elenco le soluzioni ad oggi che mi sono state proposte o ho provato a fare io, potete indicarmi su quale  indirizzarmi e soprattutto su alcune ho difficolta' nella scelta del sedile, grazie mille anticipate a chi mi dara' supporto, per me e' una palude in cui mi muovo. 

Soluzione TrakRacer

Postazione Guida TR120 WM 649€

Kit slider per scorrimento sedile a doppio bloccaggio 49€

*Staffe per sedile OVERSIZE 49€ ? (Servono)

*Sedile Racing/Rally 299€

Supporto monitor singolo fino a 80″ 1200 mm 279€

 TOTALE 1.325 € (escl. s.s. )

 

Soluzione SIM-LAB

GT1 Evo Sim Racing Cockpit 449€

Single Monitor / TV Stand 199€

*Staffe angolari per Pedaliera T-LCM ? (Quali sono?)

*Bucket Seat Bracket Set 39,95€ ? (servono?)

*Sparco Seat Slider 39,95€ ? (servono?)

*Pedal slider baseplate 159€ (servono?)

*Sedile Sim-Lab Speed 3 Bucket Seat, BIMARCO, SPARCO , OMP ecc.. da scegliere budget 400€

TOTALE 1.286€ (escl. s.s.)

  

Soluzione SIMRACECOMPONENTS

SRC-SPORT BLACK  674,10€

MONITOR STAND BLACK 170,10€

SEAT KIT 44,10€

SEAT SLIDERS KIT 49€

SEDILE  BIMARCO, SPARCO, OMP DA VALUTARE BUDGET 350€

TOTALE 1.287.30 (s.s. incluse)

 

Soluzione SIMULARTOP

ST 90 POWER 450€

Monitor Stand Singolo 160€

Guide Sedile 40€

Sedile BIMARCO, SPARCO, OMP, SABELT da Valutare Budget 400€

TOTALE 1.075€ (s.s. incluse)

 

Soluzione TZSIMPROJECT

Tz 45 SPORT 565€

Kit Piastra Sedile 65€

Slitte sedile €65

Stand Sing. Monitor 185€

Sedile SPARCO, BIMARCO, OMP,  budget sui 350€

TOTALE 1.230€ (s.s. inclusa)

Link to comment
Share on other sites

Io ho esperienza con Sim Lab e TrakRacer, di Sim Lab ho la P1-X, di TrakRacer ho il supporto triplo monitor da pavimento, dal mio punto di vista vince TrakRacer a mani basse, ottimi i profilati e ottimi gli imballaggi e se non vuoi avere brutte sorprese il discorso imballaggi e' da tenere in considerazione considerando il peso dei profilati. Quando mi arrivarono i vari cartoni da Sim Lab quello con i profilati piu' lunghi era sfondato ed erano in bella vista, solo per pura fortuna non furono danneggiati. Quelli di Trak Racer sono a prova di corriere e ben imballati al suo interno, poi i tappi che chiudono i profilati di Sim Lab non tengono e saltano via, problema riscontrato nelle ultime versioni dei loro rig ma anche sui supporti dei monitor (esperienza personale purtroppo testata). Poi su Sim Lab il sistema di regolazione pedaliera e' orrendo, di peggio non si poteva creare! Trak Racer anche a livello di squadrette e finiture e' superiore, dovessi tornare indietro non avrei dubbi. Ovviamente non posso darti consigli per gli altri marchi ma in linea di massima penso che le differenze siano minime, guarda le spese di spedizione che influiscono molto dato il peso delle confezioni. Il Seat Slider serve a far scorrere il sedile e direi che va preso onde evitare sbattimenti per trovare la posizione ideale o solo anche per far provare la postazione agli amici, il Pedal slider baseplate serve per far scorrere la pedaliera ma ne puoi fare tranquillamente a meno, una volta trovata la posizione non la tocchi piu'. I Bucket Seat Bracket sono i bracci che tengono il sedile per cui si sono indispensabili. Per la pedaliera non ti so' aiutare avendo una Fanatec, ad ogni modo di solito non serve niente dato che nel supporto ci sono gia' i fori per le pedaliere piu' famose o nel caso della P1-X basta far scorrere due profilati e il gioco e' fatto.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

@Alfred ita Ciao, ti ringrazio per la risposta,

cavoli quella degli imballaggi e' una cosa da tenere molto in considerazione, devono arrivare in sicilia questi prodotti quindi....avendo esperienze precedenti con i corrieri, se simlab non protegge bene internamente e visto anche il disturbo dei tappi, direi che non ci siamo proprio. 

Vediamo se qualcun altro da alcune sue impressioni. Per il sedile invece quelli di track racer o qualcuno prendere stock altrove?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, confermo in toto il feedback su TrakRacer!

A luglio ho preso la TR120 + supporto triplo monitor da montare sulla postazione, a cui ho abbinato Base, Volante e Pedaliera Simagic, uno spettacolo in termini di robustezza, rigidità, qualità e appagamento visivo (che è altrettanto importante!) 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.