Jump to content

Consiglio Acquisto Postazione


Cavaliere

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel mondo di Assetto Corsa Competizione e del sim racing in generale, ci gioco da 2 mesi, ho preso per iniziale Volante Thrustmaster t300 +  Pedaliera T-Lcm, ed inizialmente ho preso lo Stand della nextlevel, Wheel Stand 2.0 con aggancio per le ruote della sedia. Ma sto notando che diventa ogni volta scomodo e seccante spostare e regolare il tutto di volta in volta. Motivo per cui a settembre appena rientro voglio prendere una postazione in profilati di alluminio, in modo da installarla in un punto e non spostarla di continuo, che girando online e leggendo qualche opinione, dicono di essere i migliori come stabilita' e rigidezza. 

Premesso che ci sarebbe la possibilita' di prendere due pezzi della nextlevel per completare lo stand in mio posseso, prendendo Sedile Gt Seat Addon e uno stand monitor singolo, ma non so se avrei la stessa versatilita' della struttura in profilo di alluminio.

Ho provato a simulare due preventivi su dei siti per postazioni ed altri me li sono fatti fare dai produttori, ho un budget di 1200-300 max per quest'ultima compreso s.s., sotto elenco le soluzioni ad oggi che mi sono state proposte o ho provato a fare io, potete indicarmi su quale  indirizzarmi e soprattutto su alcune ho difficolta' nella scelta del sedile, grazie mille anticipate a chi mi dara' supporto, per me e' una palude in cui mi muovo. 

Soluzione TrakRacer

Postazione Guida TR120 WM 649€

Kit slider per scorrimento sedile a doppio bloccaggio 49€

*Staffe per sedile OVERSIZE 49€ ? (Servono)

*Sedile Racing/Rally 299€

Supporto monitor singolo fino a 80″ 1200 mm 279€

 TOTALE 1.325 € (escl. s.s. )

 

Soluzione SIM-LAB

GT1 Evo Sim Racing Cockpit 449€

Single Monitor / TV Stand 199€

*Staffe angolari per Pedaliera T-LCM ? (Quali sono?)

*Bucket Seat Bracket Set 39,95€ ? (servono?)

*Sparco Seat Slider 39,95€ ? (servono?)

*Pedal slider baseplate 159€ (servono?)