Jump to content

Differenze sensazioni fra tgt2 e t818 cosa sbaglio?


skylinegtr34

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che son benissimo le differenze fra i 2 volanti non è di questo che voglio parlare, bensì di qualcosa di più specifico.

Sono possessore di un tgt 2 e prima ancora lo ero di un ts-xw, oggi ho provato il t818 da un amico, entrambi con assetto corsa competizione ovviamente. 

Ho notato 1 grandissima differenza, ovvero, col mio tgt2 il volante ha un suo "peso" e sterzando in velocità si indurisce pur non essendo durissimo,  mentre invece il t818 risulta super preciso sicuramente,  molto piu reattivo,  ma completamente  "molle e libero" sui rettilinei risultando si leggero da usare e quindi meno stancante ma mi ha anche lasciato un po spaesato sembrandomi "vuoto" ed essendo il primo DD che provo, volevo capire se era settato male o se la differenza è proprio una caratteristica in quanto sono sicuro che dopo essersi abituati al DD la precisione è assoluta ed è divertentissimo,  molto più reattivo sulle asperità del terreno.

Ma il punto è: su una gt3 il volante deve essere morbidissimo che sembra sganciato dalla scatola guida addirittura oppure duro che oppone resistenza in sterzata?

Grazie delle spiegazioni 

Link to comment
Share on other sites

On 2/6/2023 at 9:57 PM, skylinegtr34 said:

Ciao a tutti, premetto che son benissimo le differenze fra i 2 volanti non è di questo che voglio parlare, bensì di qualcosa di più specifico.

Sono possessore di un tgt 2 e prima ancora lo ero di un ts-xw, oggi ho provato il t818 da un amico, entrambi con assetto corsa competizione ovviamente. 

Ho notato 1 grandissima differenza, ovvero, col mio tgt2 il volante ha un suo "peso" e sterzando in velocità si indurisce pur non essendo durissimo,  mentre invece il t818 risulta super preciso sicuramente,  molto piu reattivo,  ma completamente  "molle e libero" sui rettilinei risultando si leggero da usare e quindi meno stancante ma mi ha anche lasciato un po spaesato sembrandomi "vuoto" ed essendo il primo DD che provo, volevo capire se era settato male o se la differenza è proprio una caratteristica in quanto sono sicuro che dopo essersi abituati al DD la precisione è assoluta ed è divertentissimo,  molto più reattivo sulle asperità del terreno.

Ma il punto è: su una gt3 il volante deve essere morbidissimo che sembra sganciato dalla scatola guida addirittura oppure duro che oppone resistenza in sterzata?

Grazie delle spiegazioni 

Ho letto solo adesso..no il T818 deve ssere bello "corposo".  probabilmente era settato male....il fatto che sia più reattivo è normale per un DD ma non deve sembrare vuoto come forza. 

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio,  infatti presumo il mio amico avesse il dumper nel pannello di controllo a zero, e vedendo il video di aris che spiegava la cosa va messo al 100% e regolato in game, cosa che infatti feci mesi fa quando acquistai il mio tgt2, cmq domani dovrebbe arrivarmi il t818 e quindi posso provare per bene

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, skylinegtr34 said:

Ti ringrazio,  infatti presumo il mio amico avesse il dumper nel pannello di controllo a zero, e vedendo il video di aris che spiegava la cosa va messo al 100% e regolato in game, cosa che infatti feci mesi fa quando acquistai il mio tgt2, cmq domani dovrebbe arrivarmi il t818 e quindi posso provare per bene

Tu non sai quanti volanti ho sentito criticare ma poi vieni a scoprire che chi li usa li setta a pene di cane. Ci sono decine di video che insegnano a settare i volanti ma magicamente li guarda uno su 100. 

 

Link to comment
Share on other sites

si infatti, confermo, potendolo settare è cambiato dal giorno alla notte, mi e' arrivato ieri, collegato oggi e ti posso assicurare che è magnifico, regolato bene, è un altro pianeta dal già ottimo tgt 2 che ho, ma effettivamente il DD da sensazioni completamente diverse, sono molto contento dell'acquisto

grazie

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, skylinegtr34 said:

si infatti, confermo, potendolo settare è cambiato dal giorno alla notte, mi e' arrivato ieri, collegato oggi e ti posso assicurare che è magnifico, regolato bene, è un altro pianeta dal già ottimo tgt 2 che ho, ma effettivamente il DD da sensazioni completamente diverse, sono molto contento dell'acquisto

grazie

Ehh lo so, sono anni che uso un DD e non tornerei mai indietro. 

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno proprietario di un t818 con cui confrontarsi ce sul forum? Chiedo ai moderatori se possono mettere la mia richiesta visibile, in modo da creare una sorta di comunità di chi ha il t818 per confrontarsi su problemi tecnici di vario genere,  grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ciao buongiorno,

ho il T818 da fine gennaio. Non ho avuto modo di provarlo a fondo e non ho grandi paragoni con altri DD (provai all'inaugurazione del DSC di Viale Gori a Firenze i loro DD che penso fossero Simucube V1).

Ho sperimentato in corso di gara la settimana scorsa la disconnessione che pare sia un problema noto. Per ora non ho notato altri problemi ma devo ancora usarlo a dovere e testarlo. 

Teniamoci aggiornati!

Giusto

 

Link to comment
Share on other sites

Fin'ora non mi era mai successo,  oggi in una sessione di gioco da più di 3 ore mi è successo una volta la disconnessione effettivamente,  ma è  stata davvero istantanea e si è subito ripreso, immagino possa essere colpa del firmware da aggiornare in futuro,  in più oggi ho scoperto perché su acc la dashboard del mio sf1000 non funzionava,  mentre col vecchio tgt2 andava benissimo,  è colpa del cambio ad h e della leva del freno a mano, e bastato scollegare per far funzionare tutto, urge un nuovo firmware secondo me 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.