settaggio monitor multipli - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

settaggio monitor multipli

Recommended Posts

Posted

un saluto a tutti, sono un neofita, pero' mi sto appassionando al mondo della simulazione, ho installato assetto corsa competizione, ho collegato 3 monitor al pc, pero' nn riesco a capire come dividere il segnale video ai 3 monitor, cioe' ogni monitor vede la stessa immagine, mentre io vorrei avere nei 2 laterali  la macchina, insomma come se fossi a bordo dell'auto, come posso fare? sulla rete vedo tanti che usano questa vista, ma nessuno spiega come fare, potete aiutarmi? grazie mille!

Posted
11 hours ago, Fernando Magi Magi said:

un saluto a tutti, sono un neofita, pero' mi sto appassionando al mondo della simulazione, ho installato assetto corsa competizione, ho collegato 3 monitor al pc, pero' nn riesco a capire come dividere il segnale video ai 3 monitor, cioe' ogni monitor vede la stessa immagine, mentre io vorrei avere nei 2 laterali  la macchina, insomma come se fossi a bordo dell'auto, come posso fare? sulla rete vedo tanti che usano questa vista, ma nessuno spiega come fare, potete aiutarmi? grazie mille!

Vai su youtube che ci sono decine di guide su come si configura il triplo schermo per ACC, spiegarlo a parole sul forum è lunghissimo, vederlo a video 5 minuti. 

Posted

ciao e grazie per la risposta, pero' ho cercato e forse per colpa mia, ma non ho trovato una guida esaustiva, infatti il mio problema e' che: 

ho settato i monitor come se fosse uno solo, ma quando faccio partire acc mi parte il gioco su tutti e 3 i monitor, e non riesco proprio a spalmare l'immagine in tutti e 3 . non riesco a capire come fare, tutti i tutorial che ho trovato partono gia dall'immagine del gioco distribuita su 3 monitor. Se hai da darmi qualche consiglio su un tutorial in particolare e' ben accetto. grazie ancora per la pazienza.

Posted

Il sistema piu' veloce e' quello di impostare il surround di nvidia:

Pannello di controllo nvidia > Configura surround

Da li imposti i tre schermi come se fosse uno unico, a quel punto il sistema vedra' i tre monitor come uno solo cosi come i games.

Nota:

Se hai quattro monitor nella configurazione del surround devi specificare i tre monitor per i games di guida che poi saranno visti come uno unico, a quel punto il sistema ne vedra' due, i tre visti come uno solo e un secondo monitor che io per esempio utilizzo per uso desktop, passi da uno all'atro tramite le impostazioni del desktop:

tasto destro sul desktop > impostazioni schermo > mostra solo su 1 (o in alternativa mostra solo su 2)

Poi dovrai settare il fov ma su youtube trovi molte guide.

Posted (edited)

grazie per i consigli, ma io ho una configurazione amd, quindi sto usando eyefinity, pero' quando credevo di esserci riuscito mi ha dato errore ed il simulatore non e' partito, probabilmente, ma non ne sono sicuro e' perche' ho 2 monitor e un tv e quindi la risoluzione non e' uguale per tutti. almeno credo! comunque grazie ancora.

Edited by Fernando Magi Magi
Posted

Probabile, purtroppo ho nvidia per cui non ti posso aiutare.

• 1 month later...
Posted
On 1/17/2023 at 3:35 AM, Fernando Magi Magi said:

grazie per i consigli, ma io ho una configurazione amd, quindi sto usando eyefinity, pero' quando credevo di esserci riuscito mi ha dato errore ed il simulatore non e' partito, probabilmente, ma non ne sono sicuro e' perche' ho 2 monitor e un tv e quindi la risoluzione non e' uguale per tutti. geometry dash unblocked almeno credo! comunque grazie ancora.

Come lo aggiusti?

Posted
On 1/16/2023 at 9:35 PM, Fernando Magi Magi said:

grazie per i consigli, ma io ho una configurazione amd, quindi sto usando eyefinity, pero' quando credevo di esserci riuscito mi ha dato errore ed il simulatore non e' partito, probabilmente, ma non ne sono sicuro e' perche' ho 2 monitor e un tv e quindi la risoluzione non e' uguale per tutti. almeno credo! comunque grazie ancora.

Eyefinity digerisce anche formati, refresh e risoluzioni diverse ma non è che digerisce proprio tutto, ti consiglio di prendere un terzo monitor uguale agli altri due, secondo me risolvi. Comunque prova a guardare questovideo se ti aiuta 

• 3 months later...
Posted
On 1/16/2023 at 4:35 AM, Fernando Magi Magi said:

un saluto a tutti, sono un neofita, pero' mi sto appassionando al mondo della simulazione, ho installato assetto corsa competizione, ho collegato 3 monitor al pc, pero' nn riesco a capire come dividere il segnale video ai 3 monitor, cioe' ogni monitor vede la stessa immagine, geometry dash unblocked mentre io vorrei avere nei 2 laterali  la macchina, insomma come se fossi a bordo dell'auto, come posso fare? sulla rete vedo tanti che usano questa vista, ma nessuno spiega come fare, potete aiutarmi? grazie mille! 

ciao anch'io, come te, faccio parte della comunità del mondo della simulazione