Crash ACC e GPU Nvidia rtx 3600 ti - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Premetto che ho già postato pure nel forum di Kunos ma senza ancora risolvere il problema.

Sono passato da AMD a Nvidia ed essendo nuovo del mondo Nvidia magari ho sbagliato io qualche impostazione ma ho continui Fatal crash di ACC e solo ACC.

Ho fatto pure l'installazione pulita di Windows, installati gli ultimi driver della scheda video ed aggiornato pure ACC ma facendo non so quanti tentativi il problema resta.

Installato e non installato il Geforce experience, ottimizzato, con lo stesso, il gioco da ottimale ad altre combinazioni più prestazionali e pure abilitata o non abilitata la regolazione automatica della GPU...senza Geforce experience modificato il setup video in game ma niente da fare...il problema è anche che non crasha sempre nello stesso momento...mi è crashato pure quando stavo modificando il setup dell'auto o mentre stavo guardando il Motec.

Chi è più esperto del mondo Nvidia può consigliarmi qualche configurazione da provare e se installare/non installare Geforce Experience. Inoltre se ottimizzo il gioco con Geforce experience devo far partire ACC da questo programma o farlo partire normalmente?

Posted

Ciao, ho la tua stessa scheda video acquistato però intero pc. Installato ACC ma mai avuto problemi, ho gforce experience ma non l'ho mai ottimizzato perchè tutto al massimo gira bene ho solo limitato il numero delle auto avversarie a 20 se non sbaglio. E' strano, sei sicuro al 100% che dipende dalla scheda video? Hai provato un controllo dei file da steam?

Posted
7 hours ago, Luca782005 said:

Ciao, ho la tua stessa scheda video acquistato però intero pc. Installato ACC ma mai avuto problemi, ho gforce experience ma non l'ho mai ottimizzato perchè tutto al massimo gira bene ho solo limitato il numero delle auto avversarie a 20 se non sbaglio. E' strano, sei sicuro al 100% che dipende dalla scheda video? Hai provato un controllo dei file da steam?

Ho fatto di tutto pure disinstallato e reinstallato ACC ma niente.

Ora dopo aver installato i driver in modalità pulita direttamente dal programma di installazione e senza il Geforce experience, toccando ferro e con tutti gli scongiuri del caso, sembra che funzioni.

• 2 weeks later...
Posted
On 9/26/2022 at 8:20 AM, Luca782005 said:

Per curiosità quanti FPS fai?

Posted

Non lo so non ci ho mai guardato, mi interessa solo se gira fluido, non so neanche come si fa. Se mi dice come fare per vederli te lo dico volentieri.

Posted
2 hours ago, Luca782005 said:

Non lo so non ci ho mai guardato, mi interessa solo se gira fluido, non so neanche come si fa. Se mi dice come fare per vederli te lo dico volentieri.

Ci sono vari modi.

Ma se hai installato geforce experience puoi farlo con quello...a memoria non ricordo bene ma se vai su prestazioni puoi impostare base o avanzata e durante il gioco hai i dati sia della GPU che della CPU

Posted

Si ce l'ho, appena posso ci guardo poi ti faccio sapere.

Posted (edited)
On 9/21/2022 at 8:38 PM, maxcoslo said:

Premetto che ho già postato pure nel forum di Kunos ma senza ancora risolvere il problema.

Sono passato da AMD a Nvidia ed essendo nuovo del mondo Nvidia magari ho sbagliato io qualche impostazione ma ho continui Fatal crash di ACC e solo ACC.

Ho fatto pure l'installazione pulita di Windows, installati gli ultimi driver della scheda video ed aggiornato pure ACC ma facendo non so quanti tentativi il problema resta.

Installato e non installato il Geforce experience, ottimizzato, con lo stesso, il gioco da ottimale ad altre combinazioni più prestazionali e pure abilitata o non abilitata la regolazione automatica della GPU...senza Geforce experience modificato il setup video in game ma niente da fare...il problema è anche che non crasha sempre nello stesso momento...mi è crashato pure quando stavo modificando il setup dell'auto o mentre stavo guardando il Motec.

Chi è più esperto del mondo Nvidia può consigliarmi qualche configurazione da provare e se installare/non installare Geforce Experience. Inoltre se ottimizzo il gioco con Geforce experience devo far partire ACC da questo programma o farlo partire normalmente?

Per prima cosa disinstalla tutti i vecchi drivers usando DDU (https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html) dato che potrebbe esserci un conflitto. Poi reinstalla i drivers della Nvida, senza Geforce Experience, e non toccare NULLA. Il fatto che però crasha a random mi sa di instabilità, non è che hai fatto qualche tipo di overclock a processore o scheda video? Sarebbe anche utile sapere il resto della configurazione e anche che alimentatore hai e sopratutto se hai connesso in maniera corretta l'alimentazione alla scheda video, ovvero senza sdoppiatori etc. 

ps

evita di fare cose come ottimizzazioni automatiche etc, son solo cose inutili che possono creare dei problemi. 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
  • 2 months later...
Posted
On 1/4/2023 at 8:55 AM, scudgas said:

I was going to before taking your advice. The problem has been solved. Thank you.                                 krunker

Very good!!!