Slip Angle: quando sound e molle significano feedback e simulazione dinamica - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Slip Angle: quando sound e molle significano feedback e simulazione dinamica


VELOCIPEDE

Recommended Posts

La Slip Angle Racing presenta un innovativo ed originale metodo per rendere "dinamico" il nostro simulatore di guida ed in grado di fornirci anche un ottimo feedback relativamente alla pista ed al movimento della vettura.

L'idea è in realtà molto semplice: dei transduttori ricevono tramite un hardware/software dedicato le varie frequenze provenienti dalla parte audio del simulatore, tramutandole in vibrazioni specifiche, che vengono scaricate su 4 robuste molle montate al di sotto dei transduttori stessi, collegate alla nostra postazione. Il risultato sarà quindi non solo un ottimo feedback sensoriale, ma anche una minima parte di dinamicità per il nostro cockpit, grazie appunto alle molle.

Il video qui sotto spiega nella pratica tutto il funzionamento, mostrando il sistema in azione. Ulteriori dettagli, oltre all'acquisto per 499 dollari, sono disponibili sul sito ufficiale Slip Angle.

 

slip-angle.JPG

slip-angle2.JPG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.