Jump to content

Prodrive presenta il "più bel simulatore del mondo"


VELOCIPEDE

Recommended Posts

In collaborazione con il leggendario designer di automobili Ian Callum, la Prodrive ha annunciato oggi il suo nuovo simulatore di alto livello. Il simulatore di guida è già ordinabile sul sito ufficiale per £ 39.000 (circa 46mila Euro, IVA, tasse e spedizione escluse!).

L'hardware e l'intera postazione sono racchiusi in una cornice in legno di betulla, dipinta di nero all'esterno. Il simulatore include una scheda grafica Nvidia VRAM da 12 GB. Il monitor incluso è un Dual QHD da 49'' con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Un Simucube 2 PRO è la base per un volante Precision Sim Engineering LM-PRO. I pedali sono meccanici ma regolabili elettricamente, progettati dalla stessa Prodrive. Il sedile è un Cobra Nogaro Street. Il PC viene fornito già configurato e include un'installazione di Assetto Corsa.

Prodrive, produttore del simulatore, è noto per la realizzazione di diverse auto da corsa vincitrici di campionati, soprattutto nei rally, sviluppando vetture con Subaru per nomi come Colin McRae o Petter Solberg. Recentemente, Prodrive ha lavorato anche per la Dakar e su auto GTE. Hanno vinto con l'Aston Martin Racing nel 2017 e nel 2020 nella classe GTE Pro. Ian Callum, invece, è noto per la progettazione di auto come la Ford RS200, l'Aston Martin DB9 e la Jaguar F-Type tra le altre.

Trovate ulteriori dettagli sul sito ufficiale.

prodrive-simulator.JPG

Link to comment
Share on other sites

Praticamente se vuoi cambiare monitor non puoi. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.