Jump to content

ACC problemi di stuttering


Armando Giordano

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi scrivo in quanto sto riscontrando noiosi problemi di stuttering in ACC dopo aver fatto l'upgrade della scheda video.

Configurazione attuale ryzen 3600x + 3070ti + 32gb ram 3600mhz. Il problema si presenta soprattutto in curva, qualsiasi curva, e con qualsiasi impostazione grafica (da bassa a ultra), con qualsiasi numero di vetture e con qualsiasi fps (anche a 120). Non riesco a visualizzare in modo fluido in nessuna condizione. Il monitor attuale è 144mhz.

Ho formattato tutto, reinstallato win, reinstallato acc, modificato impostazioni risparmio energia, provato su altro monitor etc... ma nulla...continuo ad avere stuttering in curva.

Problemi che invece non si presentato su Assetto Corsa.

Qualcuno ha avuto problemi simili ed ha trovato una soluzione? 

Edited by Armando Giordano
Link to comment
Share on other sites

On 5/9/2022 at 3:33 PM, Armando Giordano said:

Ciao a tutti,

vi scrivo in quanto sto riscontrando noiosi problemi di stuttering in ACC dopo aver fatto l'upgrade della scheda video.

Configurazione attuale ryzen 3600x + 3070ti + 32gb ram 3600mhz. Il problema si presenta soprattutto in curva, qualsiasi curva, e con qualsiasi impostazione grafica (da bassa a ultra), con qualsiasi numero di vetture e con qualsiasi fps (anche a 120). Non riesco a visualizzare in modo fluido in nessuna condizione. Il monitor attuale è 144mhz.

Ho formattato tutto, reinstallato win, reinstallato acc, modificato impostazioni risparmio energia, provato su altro monitor etc... ma nulla...continuo ad avere stuttering in curva.

Problemi che invece non si presentato su Assetto Corsa.

Qualcuno ha avuto problemi simili ed ha trovato una soluzione? 

Lo stuttering è un problema tipico di ACC, ho una configurazione simile alla tua(cambia solo la scheda video che la mia è una 2080 Super) e non ho mai risolto. Fa sempre quei microscatti e anchese fai 140fps ci sono sempre. E' un problema del motore grafico di ACC che non è pensato per il sim racing e per renderizzare immagini che fanno lunghi "archi" a velocità costante. Spero che Kunos per AC2 cambi motore grafico come ha detto. 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Dal computer di un mio conoscente ho risolto(cpu amd ryzen 7 5800x,rx 6800xt 32 gb ddr4 3600),disabilitando il Timer alta precisione dalla gestione dispositivi, voce principale, "Dispositivi di sistema".

Ma non si disabilitava del tutto x colpa di Ryzen Master,quindi ho cancellato Ryzen Master tanto non l'ho utilizzava.

Dopodiché dal prompt dei comandi,ho digitato il comando bcdedit /set use platformclock false(nel caso non funziona basta riattivarlo con la stessa procedura mettendo la voce "true" al posto di "false" e dalla gestione dispositivi).

Confermata la disattivazione,ho chiuso il prompt e riavviato il PC.

Nelle opzioni energetiche bisogna utilizzare il profilo "Prestazioni elevate".

A me ha funzionato 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.