Ruskie Posted April 20, 2022 Posted April 20, 2022 Ciao a tutti, Lo metto qui perché manca una sezione più generica, ma... sto impazzendo, non mi capacito! PREMETTO: sono scarso; lo so, sappiatelo anche voi: ma non intendo che sono scarso col simulatore di guida; intendo proprio che non so andare in pista neanche nella realtà, non conosco tecniche di guida avanzate, non sono un pilota, niente di tutto questo: sono un niubbo nella vita e nel simracing. Detto questo... Sto partendo dalle serie inferiori, con l'AI a 50 ho fatto la mia stagione nella Formula Rookie, poi con la Ginetta nella GT5... e bene o male "le ho guidate". Lasciamo stare i risultati, che con l'AI indebolita hanno poco senso, lasciamo stare i tempi perché sono scarso, ma con queste macchine riuscivo a girare! Sono andato lungo, sì, ho tamponato gli avversari, mi sono girato, ho fatto insomma tutti gli errori che un driver scarso e inesperto può fare in pista, ma bene o male riuscivo a girare. Per sbinnare "mi ci dovevo impegnare", ecco. Ora sono arrivato in GT4, avevo visto qui che c'era una M3 challenge (ho visto male?) e mi son detto: ma sì dai, prendiamo quella così mi alleno... oh: non riesco a fare un giro pulito nemmeno se m'ammazzo! Me la perdo in accelerazione, me la perdo in frenata, me la perdo durante il coasting, me la perdo nell'outlap anche andando a passo di lumaca (molto più piano dell'AI che mi precede)... Ok che sono scarso, ma possibile che riesca a fare una curva su 3??? Ho provato con l'assetto di default Stabile, ho provato con l'assetto del leader della prova a tempo... Correvo col cambio al volante e frenando col sinistro; mi sono detto: magari la simulazione reagisce male a questa cosa perché la M3 ha il cambio ad H, così ho provato a guidare con il cambio ad H... la situazione migliora un po', ma vado molto più lento, e continuo comunque a girarmi in una curva su 5/6, soprattutto quando dopo il coasting faccio magari 5a/3a e mollo la frizione. Mi direte: sei troppo scarso,