Jump to content

Modifica pedaliera fanatec csr elite


Gheps66

Recommended Posts

Buona sera a tutti,mi presento mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum 

Da appassionato di f1 e del motorsport in genere mi sono dilettato da tempo con simulatori di guida.

Partito da un volante per pc da più di 20 anni  sono poi passato al volante fanatec csr elite completo di pedaliera per poi usare un logitach g 29.

sempre usati su console ma dai tempi del lockdown son o passato su pc e ora ho fatto il passo.

Ho acquistato un dd2 podium usato ma come nuovo e mi sono costruito una postazione in profilati di alluminio…e qui viene il mio “problema”.

Interessandomi e leggendo soprattutto sul sito della Fanatec in merito alla compatibilità con le pedaliere pensavo di utilizzare il dd2 con la mia vecchia ma perfetta pedaliera csr elite.

sembrava che la compatibilità ci fosse ma cablando il tutto ieri sera (la pedaliera diretta con cavo usb) il sistema non funziona…o meglio non funziona la pedaliera.

Posto il quesito alla Fanatec mi ha risposto picche cioè che anche se danno il dd2 compatibile con tutte le pedaliere Fanatec…la csr elite non è contemplata….azz

Ora chiedo se qualcuno di voi molto più esperto di me conosce un metodo (immagino modifica elettronica) per poter far funzionare il tutto.

Altrimenti sarò costretto a passare ad una pedaliera nuova che non contemplavo come spesa.

Grazie mille in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Un Saluto a tutti.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Puoi sostituire l'elettronica della CSR con una fatta con Arduino che collegherai direttamente al PC invece che alla base. 

Link to comment
Share on other sites

hai detto la collego diretta alla presa usb del pc quindi che sia compatibile con la base non ti interessa piu

se la colelghi al pc deve andare

ma ci saranno dei driver da scaricare per farla riconoscere se la colleghi al pc tramite usb perche e' una periferica slegata dalal base

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.