Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Progetto PCB con display


    GiuseppeMBG

    Recommended Posts

    Salve a tutti , volevo realizzare un display con pcb integrata, diciamo che mi serviva sapere se qualcuno può darmi una dritta , se esiste una schedina magari di quelle in vendita sul sito di LEOBODNAR , dove collegare 

    LED , rotary switch , rotary econder e  potenziometri 

     

    senza usare arduino,  qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

     

    oppure se proprio devo usare arduino sapete se i componenti di leobodnar vanno bene su arduino?

    Link to comment
    Share on other sites

    13 hours ago, GiuseppeMBG said:

    Salve a tutti , volevo realizzare un display con pcb integrata, diciamo che mi serviva sapere se qualcuno può darmi una dritta , se esiste una schedina magari di quelle in vendita sul sito di LEOBODNAR , dove collegare 

    LED , rotary switch , rotary econder e  potenziometri 

     

    senza usare arduino,  qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

     

    oppure se proprio devo usare arduino sapete se i componenti di leobodnar vanno bene su arduino?

    La SLI di Bodnar fa gia tutto quello.....led, display e encoder, oppure ci sono anche altre case come renovatio che fa roba del genere. 

    Link to comment
    Share on other sites

    il problema dello SLI-PRO è che ha solo 12 led contagiri a me servono 15 LED, quindi avevo pensato allo SLI-F1 che è appunto stile formula ma ha il limite degli encoder , per come hanno configurato i firmware massimo tre encoder, 

     

    possibile che non esiste una pcb dove include tutto? 

    Link to comment
    Share on other sites

    2 hours ago, GiuseppeMBG said:

    il problema dello SLI-PRO è che ha solo 12 led contagiri a me servono 15 LED, quindi avevo pensato allo SLI-F1 che è appunto stile formula ma ha il limite degli encoder , per come hanno configurato i firmware massimo tre encoder, 

     

    possibile che non esiste una pcb dove include tutto? 

    Per questo usano tutti Arduino per queste cose dato che semplifica tantissimo se hai esigenze particolari. Oppure di solito che fa volanti si crea il suo PCB custom, cosa he si può fare tramite i vari siti online di produzione PCB custom. Ma di solito tutti quelli che si volgliono fare un volante non per uso commerciale ma solo per passione usano Arduino. Tra l'altro essendo perfettamente supportato da SimHub la cosa risulta poi anche facile da gestire. 

    Edited by Lele "NightRider" Albanes
    Link to comment
    Share on other sites

    ma aruduino sopporta la componentistica di leo bodnar? tipo i suoi rotary  switch  ? tasti knitter? 

     

    oppure sai dirmi tra le schedine di bodnar quale sopporta i led?

    Link to comment
    Share on other sites

    28 minutes ago, GiuseppeMBG said:

    ma aruduino sopporta la componentistica di leo bodnar? tipo i suoi rotary  switch  ? tasti knitter? 

     

    oppure sai dirmi tra le schedine di bodnar quale sopporta i led?

    Certo che si, non è che sia roba che si usa solo con le sue board. Comunque puoi mandargli una mail per sicurezza, sono molto disponibili.

    Link to comment
    Share on other sites

    7 hours ago, GiuseppeMBG said:

    ma aruduino sopporta la componentistica di leo bodnar? tipo i suoi rotary  switch  ? tasti knitter? 

    oppure sai dirmi tra le schedine di bodnar quale sopporta i led?

    Qualsiasi componente che vedi non e' prodotto da Leo Bodnar, le schede USB si ma i componenti sono i soliti che vendono i distributori organizzati. I componenti economici li trovi sui vari portali tipo Aliexpress, ma se vuoi fare un progetto con roba di qualita' meglio che guardi altrove. Io ho appena finito il mio sterzo, per esempio come pulsanti ho usato i CW Industries GPB556A05BB e costano 6 euro l'uno, i pulsanti cinesi costano 1 euro o addirittura la meta' ma hanno un altro feedback quando li premi. Io ho preferito ordinare un kit fatto su mia specifica da un artigiano, poi mi sono assemblato il tutto da solo, in questa maniera ho evitato delle problematiche non indifferenti in quanto e' stato un progetto da creare su Hub fanatec senza cavi esterni con enclosure specifica. Quindi si con arduino puoi gestire tutto quello che vuoi.

    Un distributore per materiale di qualita' e' Digikey

    https://www.digikey.it/

     

    Link to comment
    Share on other sites

    grazie per la risposta , bhe voglio utilizzare i componenti leobodnar proprio perchè la sua componentistica è la migliore sul mercato , lasciando stare i Knitter MPS103F che funzionano ovunque (su qualsiasi PCB) , idem i rotary CTS288  , i rotary switch che produce lui che sono quelli azzurri , su alche schedine , ad esempio simdisplay non funzionano, 

     

    quindi in sostanza chiedevo qualche informazione, nessuna PCB di leobdnar tra queste : http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=index&cPath=94

    permette collegamento led , tasti , econder , switch , potenziometri ? 

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.