Jump to content

Consigli per postazioni


Lione Li

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, anzitutto voglio dirvi che sono molto contento di entrare in questa community. Scrivo perché essendo un giocatore 'entry level' vorrei chiedere a voi più esperti dei consigli. Mi sto appassionando al sim race in questi ultimi anni, e per iniziare qualche anno fa ho deciso di acquistare un Logitech G29 con una postazione Playseat Evolution. Nonostante giochi ancora da PS5, e non da pc dove magari si può avere ancora più immersività, ero molto tentato dall'acquistare il Fanatec DD Pro che ha la compatibilità con la Playstation. Ho letto molto riguardo ai Direct Drive e quindi avevo intenzione di fare questo upgrade. Allo stesso tempo però, informandomi su internet, ho letto che il mio Playseat Evolution non è forse adatto per una base come il DD Pro. Questa cosa è vera? E nel caso lo fosse, avreste qualche consiglio per una postazione abbastanza solida? Ho visto su internet cifre folli, ed io sinceramente sopra i 4/500€ per una postazione non vorrei spenderli.

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ti sposto nel forum corretto.

Potresti realizzarti la postazione da solo con i profilati di alluminio

Link to comment
Share on other sites

Perdonami per l'errore del forum 😅. Si ho visto anche questi prodotti ma una domanda, nel caso in cui acquistassi il profilato di alluminio, potrei volendo 'riciclare' il sedile della Playseat Evolution?

Comunque avevo cercato e trovato il Next Level Racing F-GT volendo. Sarebbe un buon prodotto e bello solido questo?

 

Link to comment
Share on other sites

On 1/9/2022 at 5:27 PM, Lione Li said:

Perdonami per l'errore del forum 😅. Si ho visto anche questi prodotti ma una domanda, nel caso in cui acquistassi il profilato di alluminio, potrei volendo 'riciclare' il sedile della Playseat Evolution?

Comunque avevo cercato e trovato il Next Level Racing F-GT volendo. Sarebbe un buon prodotto e bello solido questo?

 

Si è una buona postazione se non vuoi andare su quelle in profilati. In più si può configurare in due modi quindi è molto versatile. Tiene senza problemi il DD pro che avendo solo 8nm non la mette di certo in crisi. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 1/9/2022 at 8:42 PM, VELOCIPEDE said:

Ti sposto nel forum corretto.  incredibox

Potresti realizzarti la postazione da solo con i profilati di alluminio

È fantastico quando ami le corse sim e cerchi modi per migliorare la tua esperienza di gioco. La Fanatec DD Pro è una ruota Direct Drive molto aggressiva che richiede una costruzione robusta per una corretta installazione. Il PlaySeat Evolution, pur essendo una postazione di lavoro di qualità, non può essere ottimizzato per il montaggio su ruote Direct Drive, in quanto non può fornire la stabilità necessaria per gestire la potenza e la reattività delle ruote.

Edited by Lily Collins
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.