Dalle Posted December 10, 2021 Posted December 10, 2021 Buongiorno a tutti, da qualche anno ho assemblato un pc gaming così configurato: MOBO: MSI 7976001R gaming M7 CPU: i7 7700K DISSIPATORE: Corsair Hydro H100i VGA: ASUS GTX 1080Ti RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz SSD: 970M2 500Gb SSD: 870EVO 4TB Gli altri componenti non li ricordo con precisione..... Secondo voi, vale la pena aggiornare o vendere ed assemblarne uno nuovo? Questo PC viene usato esclusivamente sul simulatore in abbinata ad HP Reverb G1 (sono intenzionato a passare al G2) ed attualmente, principalmente su iRacing, non mi sta creando problemi ma non vorrei che con nuovi visori potesse peccare di prestazioni. Attendo Vs consigli, Saluti.
Lele "NightRider" Albanes Posted December 13, 2021 Posted December 13, 2021 On 12/10/2021 at 9:53 AM, Dalle said: Buongiorno a tutti, da qualche anno ho assemblato un pc gaming così configurato: MOBO: MSI 7976001R gaming M7 CPU: i7 7700K DISSIPATORE: Corsair Hydro H100i VGA: ASUS GTX 1080Ti RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz SSD: 970M2 500Gb SSD: 870EVO 4TB Gli altri componenti non li ricordo con precisione..... Secondo voi, vale la pena aggiornare o vendere ed assemblarne uno nuovo? Questo PC viene usato esclusivamente sul simulatore in abbinata ad HP Reverb G1 (sono intenzionato a passare al G2) ed attualmente, principalmente su iRacing, non mi sta creando problemi ma non vorrei che con nuovi visori potesse peccare di prestazioni. Attendo Vs consigli, Saluti. Se vuoi aggiornare la CPU nessun problema, i Ryzen di ultima generazione o i nuovi Intel danno un bel boost rispetto al 7700k. Per quanto riguarda la scheda video tieniti stretta la 1080TI che è una signora scheda dato che le schede video in questi due anni a causa di varui fattori costano cifre esorbitanti.
Dalle Posted December 17, 2021 Author Posted December 17, 2021 On 12/13/2021 at 11:09 AM, Lele "NightRider" Albanes said: Se vuoi aggiornare la CPU nessun problema, i Ryzen di ultima generazione o i nuovi Intel danno un bel boost rispetto al 7700k. Per quanto riguarda la scheda video tieniti stretta la 1080TI che è una signora scheda dato che le schede video in questi due anni a causa di varui fattori costano cifre esorbitanti. Grazie per l'aiuto, ma per cambiare il processore dovrei cambiare anche scheda madre o sbaglio? Gli ultimi i9 non hanno il socket LGA1151
Lele "NightRider" Albanes Posted December 20, 2021 Posted December 20, 2021 On 12/17/2021 at 8:46 AM, Dalle said: Grazie per l'aiuto, ma per cambiare il processore dovrei cambiare anche scheda madre o sbaglio? Gli ultimi i9 non hanno il socket LGA1151 Certo, purtroppo Intel ha la brutta abitudine di tirare fuori un nuovo socket ogni volta che cambia processore.
Dalle Posted December 22, 2021 Author Posted December 22, 2021 On 12/20/2021 at 11:45 AM, Lele "NightRider" Albanes said: Certo, purtroppo Intel ha la brutta abitudine di tirare fuori un nuovo socket ogni volta che cambia processore. La scheda madre era la parte che volevo cercare di evitare, non tanto per la sostituzione di per se ma per tutto quello che ne segue, quindi a questo punto mi sa che me lo tengo così e piuttosto piano piano mi metto da parte qualcosina per un upgrade futuro, magari quando queste schede non costeranno più un rene
Lele "NightRider" Albanes Posted December 22, 2021 Posted December 22, 2021 2 hours ago, Dalle said: La scheda madre era la parte che volevo cercare di evitare, non tanto per la sostituzione di per se ma per tutto quello che ne segue, quindi a questo punto mi sa che me lo tengo così e piuttosto piano piano mi metto da parte qualcosina per un upgrade futuro, magari quando queste schede non costeranno più un rene Beh ma mica succede nulla.....al masimo devi riformattare l'HDD/SSD ma nel 90% delle volte non serve neanche..inoltre col tuo processore una scheda di nuova generazione verrebbe limitata dal processore. Per me l'upgrade del processore lo puoi fare senza problemi....
Recommended Posts