Jump to content

Cinghia Vs. Brushless


paolao67

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono indeciso se tenere la mia base Fanatec CSW 2.5 oppure venderla per passare a DD.

Cerco quindi vs. pareri possibilmente non da entusiasti ma da critici imparziali per capire meglio igli eventuali vantaggi di un DD rispetto alla mia base. Non avendo risorse illimitate, restano fuori portata i motori top, quindi eventualmente mi rivolgerei a prodotti di fascia media ( Simagic o DD1 per capirci ).

Il mio percrso è stato: T150, poi G25, poi  csl V1 e passando a CSW 2.5 ho avuto sensazioni maggiori, maggior fluidità, maggiori possibilità di personalizzazione.

Onestamente, chi è passato da CSW 2.5 a DD, cosa ha riscontrato ( oltre alla forza maggiore nei picchi, derivante da una maggior potenza del motore ) come miglioria che giustifichi una spesa così importante? Uso il simulatore solo per divertimento, rarissimamente faccio gare e mai campionati, dedicando una media di 3-4 ore a settimana, sui server pubblici di AC, ACC, RF2, Dirt 2.0, e altri minori.

Grazie a chi vorrà perdere 2 minuti per scrivere le proprie impressioni ( davvero neutre se possibile ).

Buon simracing a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Devi provarne uno per capirlo, le parole sono inutili, dato che c'è chi si aspettava di più e chi invece ha trovato differenze a suo dire incredibili. Io mi accorgo sopratutto della differenza quando passo dal DD1 alla CSW, quando faccio il contrario mi dico sempre "comunque anche la CSW va alla grande" ma quando passo dal DD1 alla CSW le differnze si sentono maggiormente. E' come se il "downgrade" facesse saltare fuori di più le differnze che l'upgrade. Per questo perl e recensioni ho sempre due postazioni attive. I punti di forza del DD sicuramente li sai, quindi per me è solo questione di provarne uno e capire se PER TE il gioco vale la candela. 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Devi provarne uno per capirlo, le parole sono inutili, dato che c'è chi si aspettava di più e chi invece ha trovato differenze a suo dire incredibili. Io mi accorgo sopratutto della differenza quando passo dal DD1 alla CSW, quando faccio il contrario mi dico sempre "comunque anche la CSW va alla grande" ma quando passo dal DD1 alla CSW le differnze si sentono maggiormente. E' come se il "downgrade" facesse saltare fuori di più le differnze che l'upgrade. Per questo perl e recensioni ho sempre due postazioni attive. I punti di forza del DD sicuramente li sai, quindi per me è solo questione di provarne uno e capire se PER TE il gioco vale la candela. 

Grazie, Lele. Purtroppo, non conosco nessuno della mia zona, con DD e ho qualche difficoltà  a decidere da solo.... Proverò a cercare qualcuno vicino.

 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, paolao67 said:

Grazie, Lele. Purtroppo, non conosco nessuno della mia zona, con DD e ho qualche difficoltà  a decidere da solo.... Proverò a cercare qualcuno vicino.

 

Ma scherzi? Lo sai che ce l'ho.  Non un modello "entry level" ma un'idea te la può dare. Quando vuoi...

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, paolao67 said:

Grazie, Lele. Purtroppo, non conosco nessuno della mia zona, con DD e ho qualche difficoltà  a decidere da solo.... Proverò a cercare qualcuno vicino.

 

Qualcuno di Biella lo trovi(non mi ricordo chi ma mi aveva invitato a provare il DD), prova a chiedere in uno dei gruppi su Facebook.  Però secondo me se prendi il DD1 rimani sodisfatto. Mai sentito nessuno che abbia detto di aver sbagliato acquisto. 

 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Ciao Lele. Ti avevo invitato io e credo pure Reventon. 

Link to comment
Share on other sites

On 11/19/2021 at 2:46 PM, uru said:

Ciao Lele. Ti avevo invitato io e credo pure Reventon. 

Mi ricordavo bene allora. 👍

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.