Kermit Posted November 11, 2021 Posted November 11, 2021 Buonasera a tutti, non ho trovato niente a riguardo, perciò apro un nuovo topic. Dopo una lunga attesa, sono riuscito a montare la nuova postazione, installo il triplo schermo e sorpresa sorpresa... non riesco ad attivarli tutti e tre. la gpu è una 3070 zotac, mentre gli schermi sono 3 acer ED270RPbiipx 1440p 165hz. Diciamo che ogni tanto i monitor funzionano, ogni tanto rimangono in stanby, ho provato ad utilizzare nvidia sorround ma niente, quando clicco su applica, gli schermi non dividono l'immagine come dovrebbero, uno si spegne ed il sistema sembra vada in crash, l'indicatore del mouse diventa lentissimo. Ho provato a bypassare surround con srwe, e devo dire che con ACC ha funzionato, ma dopo qualche ora anche questo sistema ha smesso di funzionare. A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile? Potrebbe dipendere dai cavi DP in dotazione? anche perché solamente uno schermo su 3 può raggiungere i 165hz. Ho guardato ogni singola guida su YT ma non ha funzionato, vi prego aiutatemi. Grazie
Lele "NightRider" Albanes Posted November 12, 2021 Posted November 12, 2021 10 hours ago, Kermit said: Buonasera a tutti, non ho trovato niente a riguardo, perciò apro un nuovo topic. Dopo una lunga attesa, sono riuscito a montare la nuova postazione, installo il triplo schermo e sorpresa sorpresa... non riesco ad attivarli tutti e tre. la gpu è una 3070 zotac, mentre gli schermi sono 3 acer ED270RPbiipx 1440p 165hz. Diciamo che ogni tanto i monitor funzionano, ogni tanto rimangono in stanby, ho provato ad utilizzare nvidia sorround ma niente, quando clicco su applica, gli schermi non dividono l'immagine come dovrebbero, uno si spegne ed il sistema sembra vada in crash, l'indicatore del mouse diventa lentissimo. Ho provato a bypassare surround con srwe, e devo dire che con ACC ha funzionato, ma dopo qualche ora anche questo sistema ha smesso di funzionare. A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile? Potrebbe dipendere dai cavi DP in dotazione? anche perché solamente uno schermo su 3 può raggiungere i 165hz. Ho guardato ogni singola guida su YT ma non ha funzionato, vi prego aiutatemi. Grazie Hai provato a metterli a 144hz o a 120hz se funzionano?
Kermit Posted November 12, 2021 Author Posted November 12, 2021 10 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said: Hai provato a metterli a 144hz o a 120hz se funzionano? Si Lele, purtroppo non funziona
Lele "NightRider" Albanes Posted November 12, 2021 Posted November 12, 2021 (edited) 1 hour ago, Kermit said: Si Lele, purtroppo non funziona Allora i casi sono tre....problemi con le uscite della scheda video, problemi dei cavi e problemi di uno o più monitor. Incomincia con i cavi, magari prova un monitor per volta. E anche una uscita alla volta, a me sulla 2080S una delle DP crea casini ad esempio. ps ecco perchè son passato dal triplo al Samsung 49", nessuno sbattone per trovare la quadra.... Edited November 12, 2021 by Lele "NightRider" Albanes
Kermit Posted November 12, 2021 Author Posted November 12, 2021 1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said: Allora i casi sono tre....problemi con le uscite della scheda video, problemi dei cavi e problemi di uno o più monitor. Incomincia con i cavi, magari prova un monitor per volta. E anche una uscita alla volta, a me sulla 2080S una delle DP crea casini ad esempio. ps ecco perchè son passato dal triplo al Samsung 49", nessuno sbattone per trovare la quadra.... Che non siano i cavi, sto usando quelli in dotazione della acer, magari col problema del pin numero 20, sempre meglio loro della gpu. Chiederò a qualche amico uno schermo da gaming per provare la GPU e capire quale sia il problema. Pensa che io ho lasciato perdere il 49", l'ho provato questa estate in un simulatore della wave, ma non mi è piaciuto per niente. Ti ringrazio
Recommended Posts