Jump to content

vorrei cambiare piastra per pedaliera Playseat Evolution


Giovanni Sinigaglia

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto giusto per vedere se qualcuno riesce a darmi una mano, Ho una Playseat Evolution con Volante Thrustmaster T300 base PC/PS4 + base PC/Xbox series X, pedaliera con frizione e cambio ad H Th8 e non posso permettermi di comprarne una migliore, devo dire che mi ci trovo anche bene, comprando un bel cuscino lombare per auto ho risolto il problema dei maldischiena e resta fisato allo schienale con le cinghie, per la pedaliera l' ho imbullonata tutta a destra e cosi' non tocco mai il piantone dello sterzo con le caviglie 🙂 l' unica cosa che mi rompe è la piastra della pedaliera, è mal progettata e quando freno si flette, come un' auto che beccheggia, considerando che vorrei passare ad una pedaliera Thrustmaster con cella di carico vorrei risolvere questo problema, vi posto le foto di una postazione uguale alla mia :
od1lAmZ.jpg

 

sY3boCp.jpg

 

iT5o6Sz.jpg

In rete ho trovto questa foto, vorrei qualcosa di simile, però vorrei modificare la piastra e non la pedaliera dato che vorrei cambiare la mia semplice Thrustmaster a 3 pedali.

Esiste qualche ditta che ha già creato una piastra che potrei sostituire ? 🤔 Non mi va di andare dai fabbri della mia zona, o sono ladri o non hanno voglia di fare il lavoro.

Per adattare il supporto del cambio del G27 a quello del cambio del Thrustmaster TH8, sembrava che gli avessi chiesto chissà cosa ! (si trattava di fare 2 buchi con il trapano !) 😑

Purtroppo non hanno voglia di fare lavoretti cosi' piccoli.

Spero che conosciate qualcuno in grado di risolvermi il problema una volta per tutte.
Grazie.

 

Edited by Giovanni Sinigaglia
Link to comment
Share on other sites

Se ci metti una pedaliera con cella di carico, quando freni ti ribalti con tutto il Playseat 🙂 E' una postazione fatta decisamente male, io ti consiglio di fartene una da solo utilizzando i profilati di alluminio, spendi poco ed hai massima resa.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, VELOCIPEDE said:

Se ci metti una pedaliera con cella di carico, quando freni ti ribalti con tutto il Playseat 🙂 E' una postazione fatta decisamente male, io ti consiglio di fartene una da solo utilizzando i profilati di alluminio, spendi poco ed hai massima resa.

Ho scritto : "non posso permettermi di comprarne una migliore", poi non saprei nemmeno da che parte cominciare per farmene una con profilati d' alluminio e non mi piacciono nemmeno, preferisco la RSeat.

Edited by Giovanni Sinigaglia
Link to comment
Share on other sites

qualsiasi cosa ti inventi per migliorare il supporto pedaliera, avrai sempre e comunque oscillazioni frontali e ancor più laterali, questo è il vero problema

la Playseat è pensata (male) per reggere un volantino e pedaliera da Playstation da 4 soldi, con cui si divertono i ragazzini, quindi pochissimo peso e pochissima spinta, credo che qualsiasi eventuale soluzione non sia soddisfacente purtroppo

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto che c'è il supporto ufficiale alla pedaliera !https://www.amazon.it/Thrustmaster-T-Pedals-Stand-supporto-pedaliere/dp/B084KCGJ8X?ref_=ast_sto_dp&th=1&psc=1

https://shop.thrustmaster.com/it_it/t-pedals-stand.html

Con questo non dovrebbe più muoversi ! Poi la farei saldare o imbullonare alla postazione, cosa dite la ordino ?
 

Edited by Giovanni Sinigaglia
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Giovanni Sinigaglia said:

Ho scoperto che c'è il supporto ufficiale alla pedaliera !https://www.amazon.it/Thrustmaster-T-Pedals-Stand-supporto-pedaliere/dp/B084KCGJ8X?ref_=ast_sto_dp&th=1&psc=1

https://shop.thrustmaster.com/it_it/t-pedals-stand.html

Con questo non dovrebbe più muoversi ! Poi la farei saldare o imbullonare alla postazione, cosa dite la ordino ?
 

Butti solo via i soldi piutto sto risparmia e poi cambia postazione. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.