Problema con adattatore USB 3drap - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buona sera ragazzi, ahimè sono nuovamente qui a rompervi le scatole e per chiedere aiuto riguardo l'adattatore 3drap che ho acquisato. In sostanza oggi mi è arrivato l'adattatore per la pedaliera e una volta collegata al PC, il dispositivo 3drap viene visto correttamente da windows, ma la pedaliera è letteralmente sparita, sia dal software logitech, sia da ACC. Altra cosa, ho provato a fare la calibrazione, ma la barra blu non è stabile, continua ad andare avanti e indietro per conto suo.

Ora la mia domanda è: c'è qualche passaggio da fare che non so per installare questo adattatore oppure ne ho beccato uno sfortunato? Perchè dal sito mi pare che sia plug&play e l'unica cosa da fare è la calibrazione, quindi non so come venirne fuori.

Un grandissimo grazie a chi vuole aiutarmi

Posted

Temo che tu abbia i potenziometri della pedaliera andati!!

Prova a pulirli e a spruzzare spray per contatti o anche della semplice aria

ovvio che se colelghi la pedaliera alla scehda 3drap il software logitech non la veda

Posted

Oggi pomeriggio provo a pulire i potenziometri, però mi pare strano che siano già andati a farsi benedire, perché fino a l’altra sera quando era collegata alla base funzionava correttamente.

Comunque per scrupolo li pulisco e poi vediamo se funziona tutto quanto