Jump to content

Allenarsi con simulatori diversi


Claudio Fapanni

Recommended Posts

Ragazzi, 

Voi come vi regolate con gli allenamenti ma anche nell'attività quotidiana: cercate di concentrarvi su un solo titolo o vi allenate con titoli diversi?

Lo chiedo perché mi rendo conto nel mio caso che se mi concentro su AC dopo un po' acquisto una sensibilità particolare e quindi anche magari provando circuiti diversi riesco comunque ad avere un trend positivo sui tempi, raggiungo più velocemente tempi discreti, per il mio livello ovviamente.

Se invece alterno AC ed ACC mi si sballano completamente i riferimenti e ci metto un po' a riprendere un trend positivo.

Ad esempio dopo quasi 4 mesi di progressi costanti su AC la settimana scorsa ho ripreso a girare su ACC... Un disastro totale, ci vogliono settimane per ottenere una consistency pari a quella che avevo raggiunto in precedenza, magari faccio qualche tempo discreto ma non riesco a essere rilassato nella guida. So di certo (perché mi è già capitato in precedenza) che se insisto con ACC poi mi troverò nuovamente in grossa difficoltà con AC. Ovviamente il problema non è né ACC né AC, perché sarebbe la stessa cosa se alternassi rfactor o iracing, quindi è un mio limite. 

Volevo capire voi come vi trovate e come vi regolate sotto questo aspetto, alternate o vi concentrate su un simulatore?

 

 

 

Edited by Claudio Fapanni
Error
Link to comment
Share on other sites

Meno male... Vedo che siamo allineati su questo punto.

Ovviamente ci sono sempre drivers più dotati che riescono a ridurre il tempo di adattamento ma non è il mio caso e probabilmente di molti altri.

 

Link to comment
Share on other sites

Piu' che altro non prendere come punto di riferimento Assetto corsa perche di anni ne sono passati tanti e adesso e' strasuperato come qualita 'in ogni termine di paragone con i giochi di adesso piu'recenti

non venendo piu aggioranto in nessun modo da 5 anni minimo

direi di passare ad altro tipo Rfactor 2 ACC automobilista 2 ma anche raceroom e' migliorato moltissimo in questo ultimo anno

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.