Jump to content

Postazione per CSL DD


Athanasius-XCV

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei creare la mia prima postazione per il simracing ma non ne so nulla al riguardo. Quale postazione si può associare al Fanatec CSL DD in uscita a novembre? Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, hai esigenze particolari, preferenze sulla posizione di guida, badi molto all'estetica o cerchi la funzonalità?

Ma soprattutto che spesa pensi di affrontare?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, jaco_it said:

Ciao, hai esigenze particolari, preferenze sulla posizione di guida, badi molto all'estetica o cerchi la funzonalità?

Ma soprattutto che spesa pensi di affrontare?

Ciao! Non mi interessa l'estetica ne ho preferenza sulla posizione di guida. Considerando che dovrei acquistare tutto, ho pensato di destinare alla postazione sui 300/350 €.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Athanasius-XCV said:

ho pensato di destinare alla postazione sui 300/350 €.

Allora penso che la strada sia l'autocostruzione di una postazione in profilati in modo da unire risparmio, rigidità e versatilità.

Se pensavi ad altri prodotti che stanno su quella fascia di prezzo leggi i 3D a riguardo in questa sezione e capirai da solo perchè te li sconsigliamo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, jaco_it said:

Allora penso che la strada sia l'autocostruzione di una postazione in profilati in modo da unire risparmio, rigidità e versatilità.

Se pensavi ad altri prodotti che stanno su quella fascia di prezzo leggi i 3D a riguardo in questa sezione e capirai da solo perchè te li sconsigliamo.

Ok per la postazione in profilati però non so dove vedere, hai qualche link? Si ho visto gli altri 3D.

Link to comment
Share on other sites

Per l'autocostruzione il sito Motedis è un "classico" dove recuperare il materiale. Per prendere spunto visita il sito Sim Race Components (SRC) oppure quello di Simlab

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, jaco_it said:

Per l'autocostruzione il sito Motedis è un "classico" dove recuperare il materiale. Per prendere spunto visita il sito Sim Race Components (SRC) oppure quello di Simlab

Sul sito motedis ho visto che ci sono già dei progetti per la postazione, sono buoni?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sono buoni nel momento in cui soddisfano le tue esigenze. Quei progetti a me non convincono molto per la scelta di alcune soluzioni specialmente per la pedaliera.

Guarda uno dei progetti SRC e Simlab e prendi spunto. Delle postazioni Simlab c'è pure la lista dei pezzi e verifica se lo sbattimento dell'autocostruzione vale la candela rispetto d una soluzione già fatta.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.