skylinegtr34 Posted May 7, 2021 Posted May 7, 2021 Ciao a tutti, vorrei porre questa domanda, perchè ho la netta sensazione che sia una cosa impossibile. io ho un i7 7700k con 16gb ram a 3200hz e una rtx 3090 partendo dsal presupposto che la VGA non può essere perchè e la più potente attualmente disponibile (e se stiamo a vedere, e pue sprecata), mi capita che giocando con 24 auto avversarie circa, riesca a reggere tranquillamente i 60fps in 4k, al momento che metto più avversari a cominciare da 30 fino a 49 a spa ( dove risulta ingiocabile), il gioco inizi a stutterare incredibilmente, essendo a 60fps ma calando improvvisamente a 10 per poi tornare subito a 60. premetto che ho provato anche ad abbvassare il detaglio, ma nopo che il problema rimane, pare proprio un problema di calcolo cpu e non di grafica pura. Ora, so che nel gioco ce l'avviso che recita che la CPU dopo i 24 avversari viene strizzata e si perde prestazione, ma a questo punto con quale cpu si riesce a giocare con 49 avversari?? perchè io ho serissimi dubbi che con un i7 11700k le cosa possano migliorare molto, sempre a 5ghz arriva al massimo, ed infatti dai benchmark si vede come in ambito videogame, non cambi poi cosi tanto da un 7700k ad un 11700k voi come giocate? non mettete mai cosi tanti avversari? perchè capisco altre piste, ma spa e monza e molto bello avere tutti gli avversari nelle endurance come in realtà d'altronde, o sbaglio? e poi, questo problema, cè solo con l'IA o anche online?? voglio dire: se gioco online con 40 persone, il moio cpuy non ha 40 IA da gestire e quindi risulta più scarico immagino, o sbaglio? Grazie!
manu79 Posted May 8, 2021 Posted May 8, 2021 Il tuo è ancora un'ottima cpu sopratutto se fai OC. Vai in opzioni video e abbassa il numero di avversari visibili.
skylinegtr34 Posted May 8, 2021 Author Posted May 8, 2021 Già fatto, nn c'entra, anche se sono solo e tt gli altri 49 sono dall'altra parte del circuito lo fa...nn e questione di grafica sicuramente, a quanto pare è perché un 4 core x il 4k e una 3090 e decisamente poco a sentire vari pareri..., non trovo altra spiegazione sinceramente
Pity91 Posted June 17, 2021 Posted June 17, 2021 io sono passato da un i5 6600K 4c/4T ad un Ryzen 3700X 8C/16T ed il balzo in avanti di FPS (sopratutto se gioci con così tanti avversari ) è stato notevole!
Lele "NightRider" Albanes Posted June 17, 2021 Posted June 17, 2021 On 5/8/2021 at 10:29 PM, skylinegtr34 said: Già fatto, nn c'entra, anche se sono solo e tt gli altri 49 sono dall'altra parte del circuito lo fa...nn e questione di grafica sicuramente, a quanto pare è perché un 4 core x il 4k e una 3090 e decisamente poco a sentire vari pareri..., non trovo altra spiegazione sinceramente Ecco quando leggo queste cose mi sale il nazismo(non con te eh...ma per quello che si legge in giro) dato che sono di quelle leggende messe in giro apposta per far spendere soldi a pene di cane. A 4k tutti i processori sono uguali dato che il peso è scaricato tutto sulla scheda video, come puoi vedere da questo articolo(li si parla di Ryzen ma il concetto è identico anche per gli Intel..) https://www.techspot.com/article/2201-four-years-of-ryzen-5-gpu-scaling/ considerando tra l'altro che il tuo 7700k a livello di potenza del singolo core è qasi identico agli ultimi Intel. Il tuo problema è che la fisica viene calcolata tutta dalla CPU quindi tutte quelle macchine pesano parecchio sul processore che ha solo 4 core+HT quindi si satura. Per giocare in quelle condizioni sarebbe meglio un 6 core/12 thread ma l'ideale sarebbe un 8core/16thread. Mio fratello che usa la VR è passato dal tuo processo a un Ryzen 3800X con benefici immediati dato che la VR occupa molto il processore. Ma francamente non capisco perchè vuoi usare tutte quelle auto.....figo ma inutile dato che a meno che non parti ultimo apposta non le vedrai mai tutte sul circuito.
Recommended Posts