ArthurKulez Posted April 26, 2021 Posted April 26, 2021 Ciao ragazzi, in attesa di definire la postazione in profilati, il cervello vigliacco ha iniziato a lavorare sulla dinamizzazione della piattaforma. Guardando in giro con la ricerca non ho trovato una discussione specifica sul punto. intendo una discussione generale che indirizzi chi una postazione dinamica fino ad un anno fa non sapeva nemmeno cosa fosse. Ora, ho visto che "Velocipede" è molto informato e, a quanto ho capito, le fornisce di vari brand. Ho visto anche alcuni utenti che hanno autorealizzato autentici capolavori che, però, avrei difficoltà tecniche a replicare (un Arduino non so cosa sia...). Ma io sono ancora a uno step precedente. Per me il simracing è una passione e non una professione, quindi cerco una cosa gratificante, abbastanza semplice da usare, da implementare nell'imminente postazione in alluminio mediante innesto di attuatori o mediante aggancio/appoggio della postazione sulla pedana dinamica. Ho provato la 3DOF della Giantruck vicino a casa ma non avevo il VR (che uso regolarmente) e, francamente, mi ha lasciato un po' perplesso. Attualmente ho un PC con u I79700 e una rtx2070 Super quindi un setup hardware dignitoso. Ho visto che i Giantruck, nuovi o usati (usati di più) hanno costi accettabili (i 3dof). Altri decisamente meno (Promisu o Motion System). Insomma, vorrei regalarmi o relizzarmi un prodotto di qualità che non lasci sempre quel po' di delusione. Ovvio che non posso spendere 30.000 € ma che se val la pena spendere di più dei 3000€ di un terzo elemento, magari lo faccio appena posso. Grazie dei consigli e scusate se non ho visto 37 discussioni uguali...giuro che ho cercato.
Lele "NightRider" Albanes Posted April 26, 2021 Posted April 26, 2021 Guarda i video di Barry di Sim racing Garage che lui le ha provate tutte. Qua sul mercatino un ragazzo vendeva gli attuatori Simexperience che è l'unico tipo di postazione dinamica che mi farei. Il resto mi ha sempre lasciato perplesso.
Recommended Posts