Jump to content

Base direct driver


gpau

Recommended Posts

Buongiorno,

sono capitato su un vecchio post del 2018 che parlava dei direct drive, a distanza di due anni credo che la tecnologia sia migliorata. A sto punto devo sostituire il mio volante e prendere un diredi drive, ma quale prendere tra questi?

Fanatec DD1

Simucube

M10 Simacube

Accuforce

A parte la differenza di prezzo non da meno rilevante, ma quale sarebbe un buon compromesso?

 

Link to comment
Share on other sites

Penso che dovresti orientarti su Fanatec o Simucube 2

e anche tra questi due troverai diverse filosofie di pensiero a riguardo

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, gpau said:

Buongiorno,

sono capitato su un vecchio post del 2018 che parlava dei direct drive, a distanza di due anni credo che la tecnologia sia migliorata. A sto punto devo sostituire il mio volante e prendere un diredi drive, ma quale prendere tra questi?

Fanatec DD1

Simucube

M10 Simacube

Accuforce

A parte la differenza di prezzo non da meno rilevante, ma quale sarebbe un buon compromesso?

 

Fanatec DD1, molto facile da configurare, ecosistema gia pronto per volenti e pedaliere, ottimo per avvicinarsi al mondo DD. Ne ho uno quindi so di cosa parlo.

Simucube 2 il top dei DD ma un po complicato da settare, richiede di comprare volanti a parte quindi richiede un po di esperienza.

Simagic M10, ottimo per iniziare ma prestazioni inferiori a quelle dei DD "veri"(il Simagic usa un motore diverso ovvero uno stepper) c'è la recensione fatta da me nelle recensioni sul portale. 

Accuforce un po anzianotto come concezione, motore stepper pure lui come il Simagic, diciamo che è l'unico che non consiglierei anche se so che non va male....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.