Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Impianto bassShaker


    Sergio norato

    Recommended Posts

    Ciao ragazzi,ho da poco preso una postazione in profilati Simlab-tr1,gioco principalmente ad Ac e Dirt 2 con Oculus rift s,e ora per avere ancora piu immersione vorrei
    fare un upgrade aggiungendo delle vibrazioni,non vorrei fare nulla di esagerato ma nemmeno risparmiare troppo a scapito della qualità delle sensazioni,e non sapendo assolutamente niente di impianti audio non vorrei sbagliare con l'ordine...dopo svariate ricerche ho aggiunto al carrello:

    Amplificatore:
    Nobsound G2 PRO

    2x BassShaker:
    2x Reckhorn - BS-200i

    Scheda audio usb: (Utilizzo un hub usb per gestire e accendere tutte le periferiche solo quando voglio giocare,da qui il pensiero della scheda esterna)
    CSL scheda usb

    Cavetteria ecc. :
    MANAX SC22150 Cavo per altoparlante (doppio filo) 2x1,50mm²
    Cavo adattatore da 3.5 mm a 2 RCA maschio
    Connettori a banana

    Va bene o dovrei cambiare qualcosa?Vorrei anche sapere secondo voi se due bassShaker di questo tipo possono bastare come base,non escludo in futuro di aggiungerne altri ma per ora vorrei spendere meno e vedere se come feeling può soddisfarmi,vorrei sentire i giri motore e le asperità del terreno(partendo dal presupposto che con solo due dubito di poter distinguere le direzioni destra sinistra-avanti dietro...)
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
     

    postazione2.jpg

    Link to comment
    Share on other sites

    • 2 months later...

    Mi unisco al discorso chiedendo dritte semplici. Sto cercando da 2 giorni ma una guida completa per uno che di elettronica ed elettricità sonora capisce poco e niente proprio non la trovo.

    Mi spiego, a giorni mi arriva la nuova postazione in profilati, anzi i profilati motedis coi quali assemblerò la nuova postazione (Poi riferirò visto che ho fatto una scelta a incasso che non ho visto altrove).

    Quindi:

    SHAKER

    Vorrei metterne 4 ai 4 lati della base. Avevo pensato a questi https://www.amazon.it/Reckhorn-BS-200i-Postazioni-simulatori-Giococo/dp/B00AMH17GC/ref=sr_1_1?dchild=1&keywords=bs-200+shaker&qid=1621713515&sr=8-1 con un occhio spilorcio anche a questi che un altro utente ha suggestivamente indicato https://www.amazon.it/dp/B002LQAHPE/ref=redir_mobile_desktop?_encoding=UTF8&__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&dpID=51B-Q1l2IJL&dpPl=1&keywords=bass shaker&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&qid=1511356324&ref=plSrch&ref_=mp_s_a_1_2&sr=8-2#customerReviews

    AMPLIFICATORE

    Qui vado in difficoltà per la mia ignoranza: Pensavo un 4 canali da collegare a monte all'uscita della scheda audio e a valle ai shaker. Ma serva un ampli qualsiasi (chiaramente con una potenza idonea e "muovere" i shaker o serve qualcosa di specifico? Gli alti li taglia il software, giusto??).

    SOFTWARE

    Preferirei qualcosa che prenda i dati dalla telemetria (su questo devo dire che ho cercato poco e male...).

    SCHEDA AUDIO

    Serve qualcosa di particolare? Ho un pC con ottimo CPU e ottima GPU ma alla scheda audio non guardai granché...

    Grazie a chi mi aiuterà...e scusate se c'è una guida passo passo altrove...se me la linkate mi fate un regalo. Ho letto tanta roba ma una configurazione 4 Shaker - 4 canali ecc. non l'ho trovata.

    Grazieeeee 😚

     

     

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.