Quale postazione - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Forse è una domanda che sarà già capitata.

Attualmente stò giocando su una scrivania e sedia con rotelle e quindi non è al massimo soprattutto in frenata.

Stavo guardando delle postazioni di guida "economiche" circa 300 euro e avevo visto playseat in alcantara e mi sembrava una buona postazione.

Però ho visto che alcuni si lamentano che c'è il piantone dove viene appoggiato lo sterzo che è in mezzo ai maroni e quindi ci sarebbero problemi col pedale del freno in caso di pedaliera con 3 pedali....è vero o no?

In alternativa ci sarebbero postazioni o con due tubi per il fissaggio del volante o con un tubo solo che sale da destra del sedile ma ho visto che costano un botto.

Avete consigli?

Grazie

Posted

Ti consiglio la GT Omega TITAN. L'ho presa da qualche mese, è solida e con molte regolazioni. Sulla sua fascia di prezzo non si batte.

Posted

@Yellow13 bella sia quella che dici tu sia quella che costa meno ma al momento non è disponibile il sedile.

Per 100 euro lo trovo un sedile? 

Grazie

Posted

I sedili GT Omega non sono male ma piuttosto rigidi e duretti. Se riesci a trovare qualcos'altro di più collaudato anche meglio. Se vuoi spendere un po' meno ti consiglio l'ART Cockpit, ma non il PRO che è vetusto, leggerino e si flette. Ma il TITAN è un'altra cosa, secondo me il migliore per rapporto qualità/prezzo.

Posted

@Yellow13 ero convinto di prendere la GT omega ma il sito UK non spedisce in italia e su altri siti non sono disponibili ne art Cockpit ne titan.

Tu se che sito l'hai preso? 

Grazie

Posted

Direttamente dal loro sito. Credo abbiano qualche problema logistico a spedire attualmente.