Grezz Posted March 9, 2021 Posted March 9, 2021 (edited) Ciao a tutti, mi presento sono Mirko, scrivo dalla provincia di Rovigo in veneto e sono capitato qui per puro caso, nel vero senso della parola. Tutto è iniziato una settimana fa quando ho deciso di acquistare un Logitech G29 per giocare a Forza Motorsport 7 su PC, una volta però che il volante è arrivato ho notato che le reazioni non erano per nulla reali, erano eccessive e spesso molto distanti da quello che è effettivamente il "guidare". Preso dallo sconforto ieri compro una cdkey di AssettoCorsa a ben 3€ e lo installo, onestamente non gli davo due lire, conoscendomi immaginavo che la grafica poco dettagliata mi avrebbe fatto schifare il gioco in 5 minuti .... MA ..... MA .... è successo il miracolo! Mi sono innamorato di questo gioco, la fisica dell'auto e le reazioni del volante sono molto molto reali ed è ciò che cercavo!!! Solo che adesso mi sento totalmente disorientato, io ho acquistato solo il gioco base, nessun addon ne mods, gradirei capire come iniziare a modificare il game; se poi ci sono dei topic inerenti alle configurazioni del game li leggerei volentieri (non li ho trovati finora), e qualsiasi consiglio per iniziare con il piede giusto. Contando poi che io sono più per il perfezionare quello che ho piuttosto che ampliare ogni giorno preferirei rimpinzare il game di tutte le mod/addon che la community mi consiglia e partire direttamente così piuttosto che aggiungere ogni due giorni. Insomma riassumendo.... Acculturatemi! EDIT: vale la pena per iniziare comprare qualche pacchetto aggiuntivo ufficiale? (li pago attorno ai 2€/3€ l'uno) Edited March 9, 2021 by Grezz
Massimiliano Malerba Posted March 16, 2021 Posted March 16, 2021 (edited) Ciao, non ti stupire se nessuno ti risponde su questo forum ho capito che si scrive poco, io sono nelle tue stesse condizioni, sono arrivato da poco ad AC e sto cercando di farmi le ossa. Io gioco in VR con Oculus dunque forse ho un caso a parte ma ti consiglio di: - partire dai setup stock, sono assolutamente validi e riesci a fare tempi discreti (ovvero, non è il setup il problema ma la guida) - istalla Helicorsa e RSR Live Timing, assolutamente fondamentali Per quanto riguarda le mod, ancora non ne ho messe perchè già di suo AC è pieno di risorse di base. Ho comprato diversi pacchetti perchè si trovano a 2 euro l'uno sui vari siti di vendita codici e alcuni sono sfiziosi (tipo quelli delle macchine vintage). Se vuoi gareggiare, in alcuni eventi ti è richiesto di usare auto DLC dunque dovrai comprarle. Per il resto, aspetto utenti più esperti che rispondano. Il G29 lo uso e lo trovo ottimo, per quello che costa. Max Edited March 16, 2021 by Massimiliano Malerba
repompeo68 Posted March 16, 2021 Posted March 16, 2021 ac è un simulatore uscito 7/8 anni fà,trovi tutto scritto e riscritto sul forum nelle diverse sezioni, poi ci sta youtube dove trovi diversi tutorial su come istallare mod, piste e auto aggiuntive in tutte le lingue ecc ecc molti contenuti sono gratuiti adesso se volete spendere un po di soldini visto che vi piace giudare comprate assetto corsa competizione, simulatore di nuova concezione per auto gt3 e gt4,ottimo con il trimonitor meno in vr su acc non dovete sbattervi in nulla ,si usano solo piste e auto prodotte dalla casa madre,ci stà il rating e tutto sommato i piloti hanno comportamenti migliori che su ac per le simulazioni ci vuole un pc ben fatto con ottima cpu e ottima scheda video per avere una buona resa il g29 va bene per iniziare
VELOCIPEDE Posted March 16, 2021 Posted March 16, 2021 su Assetto Corsa ti consiglio di prendere tutti i DLC ufficiali
Massimiliano Malerba Posted March 16, 2021 Posted March 16, 2021 2 hours ago, repompeo68 said: ac è un simulatore uscito 7/8 anni fà,trovi tutto scritto e riscritto sul forum nelle diverse sezioni, poi ci sta youtube dove trovi diversi tutorial su come istallare mod, piste e auto aggiuntive in tutte le lingue ecc ecc molti contenuti sono gratuiti adesso se volete spendere un po di soldini visto che vi piace giudare comprate assetto corsa competizione, simulatore di nuova concezione per auto gt3 e gt4,ottimo con il trimonitor meno in vr su acc non dovete sbattervi in nulla ,si usano solo piste e auto prodotte dalla casa madre,ci stà il rating e tutto sommato i piloti hanno comportamenti migliori che su ac per le simulazioni ci vuole un pc ben fatto con ottima cpu e ottima scheda video per avere una buona resa il g29 va bene per iniziare Ciao due domande: 1. dici che non occorre sbattersi in nulla, cosa intendi? Comunque c'è bisogno di fare setup no? 2. Dici che ACC è meno valido in VR, mi puoi dire perchè? Io uso Oculus, non saprei fare senza. Grazie Max
repompeo68 Posted March 17, 2021 Posted March 17, 2021 1 punto : i contenuti sono prodotti dalla casa madre non è permesso il modding del sim,per i setup il sim ha già 2 setup preimpostati di base per combo auto/pista ,uno per principianti l'altro più agressivo,certo i setup sono modificabili ed in rete ne trovi centinaia ,poi ci sono i video tutorial di Aris che ti spiega passo passo come simulare al meglio 2 punto: in vr funziona non è il massimo, richiede risorse eccessive per il momento,se non puoi fare almeno della vr continua pure con ac non ti nego che su ac mi sono divertito molto,ma una volta passato ad ACC non riesco più a guidare su ac, come feeling di guida dico,ACC simula meglio il comportamento delle gomme e delle sospensioni,parere personale ehhehe nell'online ci stanno le stanze con il rating che fanno una certa selezione dei giocatori non voglio convincerti a prendere acc, ma se ti piacciono le gt3 e gt4 è il meglio che sta sul mercato( sempre parere personale) buona guida
Grezz Posted March 17, 2021 Author Posted March 17, 2021 Non sono partito direttamente da ACC perchè odio le macchine GT, mi fanno proprio schifo. Adoro guidare auto con cambio manuale ad H, marce ben distanziate.... una M3 DTM E30 per esempio o un Audi Sport Quattro. Se ACC avesse auto interessanti sicuramente passerei a quello visto che la grafica di AC è beh... insomma... ci siam capiti.
Recommended Posts