Problemi scheda madre pedaliera fanatec V2 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problemi scheda madre pedaliera fanatec V2

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

la mia affezionata fanatec v2 inizia a dare problemi di segnale sia sull'acceleratore che sul freno (nonostante la cella di carico sia nuova).

Il problema più grosso è il freno dato che non risulta più lineare e con troppa pressione passa da 100% a 0%

Stavo valutando di sostituire la mainboard con una scheda bodnar, qualcuno l'ha già fatto?

Per caso avete una guida da seguire?

Che materiale mi occorre?

Grazie mille

Posted
22 hours ago, debianlinux82 said:

Ciao a tutti,

la mia affezionata fanatec v2 inizia a dare problemi di segnale sia sull'acceleratore che sul freno (nonostante la cella di carico sia nuova).

Il problema più grosso è il freno dato che non risulta più lineare e con troppa pressione passa da 100% a 0%

Stavo valutando di sostituire la mainboard con una scheda bodnar, qualcuno l'ha già fatto?

Per caso avete una guida da seguire?

Che materiale mi occorre?

Grazie mille

Occhio che quasi sicuramente non è la scheda ma i cavetti che collegano i sensori alla scheda. Per prima cosa controllerei quelli. Controlla anche che le boccole di ottone ormai non abbiano preso gioco. Questi erano i problemi che avevo sulla mia. Si, si può fare di mettere la Bodnar ho visto chi lo ha fatto(lo si fa sopratutto con le V1) ma io non me ne intendo. Comunque Fanatec la scheda della V2 se non sbaglio la fornisce ancora. 

Posted

Grazie mille per al risposta.

Stasera provo a controllare i cavi, ma non mi sembravano messi male.

Le boccole non le avevo valutate.

il problema più grosso rimane il freno che a poco più di metà corsa va a 0% poi torna su, arriva a 100% e poi premendo ancora di più torna a 0%.

Fanatec fornisce ancora i ricambi per la v2?

Posted
On 1/21/2021 at 12:18 PM, debianlinux82 said:

Grazie mille per al risposta.

Stasera provo a controllare i cavi, ma non mi sembravano messi male.

Le boccole non le avevo valutate.

il problema più grosso rimane il freno che a poco più di metà corsa va a 0% poi torna su, arriva a 100% e poi premendo ancora di più torna a 0%.

Fanatec fornisce ancora i ricambi per la v2?

Controlla che non si siano sbriciolati i gommini, inoltre sulla V2 è più probabile che parta la cella di carico(si trova a 20€ su Ebay) che la MB.

Posted

Grazie mille per le risposte.

Ho provato a smontarla completamente e a pulirla ed ingrassarla tutta.

Ora acceleratore e frizione vanno correttamente, mentre il freno non da alcun segno di vita.

Ordino un'altra cella di carico e vediamo se riparte magicamente.

Magari ho preso le due celle di carico da una partita difettosa

Posted

Se non fosse la cella, potrebbe essere la scheda collegata alla cella di carico?

Posted
On 1/26/2021 at 5:26 PM, debianlinux82 said:

Se non fosse la cella, potrebbe essere la scheda collegata alla cella di carico?

Si ma vedrai che è la cella 😉 E' un problema comune sulle V2.

Posted

Speriamo 😆

E' la prima volta che muore la cella e non mi da il minimo segnale di vita

Posted
5 hours ago, debianlinux82 said:

Speriamo 😆

E' la prima volta che muore la cella e non mi da il minimo segnale di vita

Io quando avevo la V2 ne avevo sempe una di scorta.