fedro87 Posted January 10, 2021 Posted January 10, 2021 Un saluto a tutti ragazzi. Sono qui a chiedervi aiuto per il Logitech G29 su pc. Si tratta del primo volante che uso, quindi non ho nessun tipo di esperienza con queste periferiche. Ho trovato un articolo su questo sito, non ricordo chi l’ha scritto, dove veniva spiegato come regolare il volante in questione e ho seguito quello che c’era scritto. Dopo averlo regolato, ho iniziato a girare su assetto corsa, però ho trovato diverse difficoltà nel guidare alcune auto, in particolare modo le gt3. Al momento i punti critici sono la frenata ( problema principale questo) e la sterzata, dove in alcune situazioni devo arrivare ad incrociare le mani e nonostante questo non riesco a fare la curva. Ora vorrei capire se ho sbagliato qualcosa a livello di impostazioni, oppure se si tratta di doversi adattare alla guida con volante e pedaliera. Visto che avete più esperienza di me potete darmi qualche consiglio/aiuto a riguardo? Grazie in anticipo
manu79 Posted January 11, 2021 Posted January 11, 2021 (edited) Errore classico di chi inizia,sopratutto ragazzi Non riesco a fare nemmeno una curva, ci deve essere un problema al volante. No. Il problema è che devi girare, girare, girare e girare. Impratichirti. Se non riesci a fare una curva se non incrociando, mi verrebbe da pensare che arrivi lungo in frenata. Prova ad andare per step, frenare prima. Come regolazioni, parti da quelle gia impostate dal gioco per la tua periferica, una volta che hai capito come, potrai cercare di cucirtelo addosso. Edited January 11, 2021 by manu79
Gupise Posted January 11, 2021 Posted January 11, 2021 Ogni volta che faccio provare la postazione a qualcuno, il principale errore che viene commesso è arrivare veloci in curva, ovviamente per quanto possano cercare di sterzare l'auto va dritta. Soprattutto le GT3 se non si imposta bene la curva sono tendenti al sottosterzo, quidi gira, inizia piano facendo tue le linee e poi piano piano cerca di aumentare il passo.
fedro87 Posted January 11, 2021 Author Posted January 11, 2021 Innanzitutto grazie per le risposte. Immaginavo che ci fosse un periodo di adattamento, speravo, da pollo, di trovarmi più a mio agio passando dal controller al volante. Comunque mi metterò all’opera per vedere se il feeling pian piano arriva a forza di girare. Giusto per info, quanto tempo ci si può impiegare? Settimane o mesi per adattarsi? Grazie
Lucaroma Posted January 11, 2021 Posted January 11, 2021 Riprendo il topic per non aprirne uno nuovo. Ho acquistato da poco un G29 e vorrei capire quali sono gli step per settarlo al meglio, indipendentemente dal gioco che poi andrò ad utilizzare. Il senso è capire se dal suo HUB devo andare a modificare qualcosa o se è poi tutto quanto da gestire con i singoli giochi. Grazie ! Luca
Recommended Posts