Enriko11 Posted January 5, 2021 Posted January 5, 2021 (edited) Allora intanto un saluto tutti Io sono un giocatore molto casual, mi limito ormai giusto ogni tanto a uscire fuori pista qui e li con Assetto Corsa. Speravo di correre un po' approfittando delle vacanze di fine anno, ma il mio Momo che non usavo da prima del trasloco è morto male, provato ripararlo ma va oltre le mie capacità e pazienza. Più che altro ho visto che a veramente poco si trovano i Logitech Driving Force Pro (usati ovviamente)... Leggo però che la pedaliera di questo è un po' delicata e mi sembra "inferiore" a quella del vecchio momo che ho...(almeno come costruzione), mi chiedevo (prima di buttare tutto) se valesse la pena tenere quella del Momo e se nel caso era possibile usarla in abbinata al DFP. Visto il livello medio dell'attrezzatura di cui si parla qui mi rendo conto che la mia sia una domanda un "po' così", ma se qualcuno sa darmi qualche consiglio / parere ben venga. Edited January 5, 2021 by Enriko11
Lele "NightRider" Albanes Posted January 7, 2021 Posted January 7, 2021 On 1/5/2021 at 12:45 PM, Enriko11 said: Allora intanto un saluto tutti Io sono un giocatore molto casual, mi limito ormai giusto ogni tanto a uscire fuori pista qui e li con Assetto Corsa. Speravo di correre un po' approfittando delle vacanze di fine anno, ma il mio Momo che non usavo da prima del trasloco è morto male, provato ripararlo ma va oltre le mie capacità e pazienza. Più che altro ho visto che a veramente poco si trovano i Logitech Driving Force Pro (usati ovviamente)... Leggo però che la pedaliera di questo è un po' delicata e mi sembra "inferiore" a quella del vecchio momo che ho...(almeno come costruzione), mi chiedevo (prima di buttare tutto) se valesse la pena tenere quella del Momo e se nel caso era possibile usarla in abbinata al DFP. Visto il livello medio dell'attrezzatura di cui si parla qui mi rendo conto che la mia sia una domanda un "po' così", ma se qualcuno sa darmi qualche consiglio / parere ben venga. Piuttosto fai lo sforzo e cerca un G27/G29/G920 o un T300.....
Enriko11 Posted January 8, 2021 Author Posted January 8, 2021 (edited) Ok grazie per il parere, anche se fatico a capirne le motivazioni. Non metto in dubbio che un G27 ecc siano volanti migliori, ma vuol dire spendere 3-4 volte di più anche solo a cercare un G27 (stando sull'usato ovviamente). E fino a ieri usavo (pure poco) un Momo Force, penso che DFP sia comunque un passo avanti (900giri di sterzo, sensore ottico ecc)...o ha qualche particolare controindicazione che mi è sfuggita? In alternativa avevo valutato anche un Driving force GT che costa poco di più, ma comunque non sapendo effettivamente se e quanto lo userò alla fine di base cerco qualcosa che funzioni giusto per rimpiazzare il Momo, che se andasse ancora userei ancora quello Edited January 8, 2021 by Enriko11
manu79 Posted January 8, 2021 Posted January 8, 2021 Se proprio stai cercando un volante sotto i 50 euro prenditi un Driving force GT. E' decisamente un altra cosa rispetto al momo ed al DFP. E ti diverti uguale!!
Mirko Cipolla Posted January 8, 2021 Posted January 8, 2021 gt o pro non cambia nulla solo l'estetica del volante chiariam osubito sto fatto e se non sa icosa fare in futuro e' un buon volante per capire cosa vuoi fare in un secondo momento come pedaliera proporrei di trovare una di un g25 g 27 g 29 decisamente migliori di quella del driving force eventualmente la pedaliera la puoi collegare direttamente alla porta usb del pc con degli adattatori volendo e' possibile usare il filo della pedaliera del driving force e collegarlo al posto del filo ella pedaliera del g27 g 29 (Sono tutte uguali) e collegare la pedaliera del g27 g 29 sul driving force (senza poter usare il pedale della frizione pero' sono cose fattibili
manu79 Posted January 8, 2021 Posted January 8, 2021 11 minutes ago, Mirko Cipolla said: gt o pro non cambia nulla solo l'estetica del volante chiariam osubito sto fatto e se non sa icosa fare in futuro e' un buon volante per capire cosa vuoi fare in un secondo momento come pedaliera proporrei di trovare una di un g25 g 27 g 29 decisamente migliori di quella del driving force eventualmente la pedaliera la puoi collegare direttamente alla porta usb del pc con degli adattatori volendo e' possibile usare il filo della pedaliera del driving force e collegarlo al posto del filo ella pedaliera del g27 g 29 (Sono tutte uguali) e collegare la pedaliera del g27 g 29 sul driving force (senza poter usare il pedale della frizione pero' sono cose fattibili CIP!!!!!! Che ti possano...non sei cambiato (solo il nik) Non è vero non cambia nulla! dfgt è piu' potente, cambiano proprio motore, demoltiplicazione, e la scheda. inoltre ha una corona leggermente piu' grossa, piu' pulsanti
Enriko11 Posted January 8, 2021 Author Posted January 8, 2021 5 hours ago, manu79 said: Se proprio stai cercando un volante sotto i 50 euro prenditi un Driving force GT. E' decisamente un altra cosa rispetto al momo ed al DFP. E ti diverti uguale!! Ho visto, ma dalle mie parti sotto i 50 euro si trova solo il PRO
Enriko11 Posted January 8, 2021 Author Posted January 8, 2021 5 hours ago, Mirko Cipolla said: gt o pro non cambia nulla solo l'estetica del volante chiariam osubito sto fatto e se non sa icosa fare in futuro e' un buon volante per capire cosa vuoi fare in un secondo momento come pedaliera proporrei di trovare una di un g25 g 27 g 29 decisamente migliori di quella del driving force eventualmente la pedaliera la puoi collegare direttamente alla porta usb del pc con degli adattatori volendo e' possibile usare il filo della pedaliera del driving force e collegarlo al posto del filo ella pedaliera del g27 g 29 (Sono tutte uguali) e collegare la pedaliera del g27 g 29 sul driving force (senza poter usare il pedale della frizione pero' sono cose fattibili interessante....comunque l'idea non è neppure tanto capire cosa fare in futuro, cioè per quanto un volante serio mi piacerebbe, oggettivamente per quanto lo userei non varrebbe la pena, tanto per dare l'idea il Momo non lo toccavo da ormai 2 anni, ok è stato un caso rimanesse fermo così a lungo, ma anche se mi rimetto, dubito che l'uso supererebbe qualche ora al mese ad essere ottimistici... Dunque l'idea era di spendere poco e portarmi a casa qualcosa di dignitoso che funzioni, poi visto che la pedaliera del Momo mi sembrava migliore mi era venuta l'idea. Alla fine anche quando giocavo tanto ero mediamente scarso, e non credo fosse colpa del volante, ora corro ancora meno e probabilmente sono anche più scarso, dubito sarà il volante a rendermi un fenomeno Lo scopo di base è giusto avere qualcosa con cui girare quella volta al mese che mi ci metto per un paio d'ore...diciamo che il mio requisito base sarebbe avere qualcosa che funzioni e con i 900° o giù di li di sterzata, che mi incuriosisce come cosa (immagino dia un feeling migliore / più preciso / meno brusco).
Mirko Cipolla Posted January 8, 2021 Posted January 8, 2021 se usi auto gt3 e formula 1 tipo non superi nemmeno i 600 gradi 900 gradi si usano su macchine di serie e con cambio ad h come le auto vere paradossalmente si usano 540/50 gradi gt3 e 180/200 gradi le formule tanto per dire 900 gradi li hanno tutti i volanti anche il piu scarso diciamo forse il momo 720 addirittura che non avresti mai usato se non ti piacciono auto di serie
Recommended Posts