Alessandro Russo Posted January 2, 2021 Posted January 2, 2021 Carissimi appassionati avrai bisogno di un vostro parere... Ieri, allo soglia della millesima ora con Assetto Corsa, il mio fidato cls elite ha smesso di funzionare... l'hardware è aggiornato all'ultimo firmware. Sintenticamente, quando accendo il volante, il motore non si avvia, (sento una specie di fischio e il volante non ruota) il led rosso lampeggia e quelli colorati si fermano ai 3 arancioni... Ho visto che online consigliano di smontarlo e pulirlo con aria comporessa, ho provato ma non è cambiato nulla.... Secondo voi è proprio andato? Ho contattato fanatec ma non sono molto ottimista e stavo pensando di sostituirlo con un DD1.... Voi come la vedete? grazie di cuore e buon anno a tutti
Gupise Posted January 2, 2021 Posted January 2, 2021 Sostituiscilo con il DD! Ahaha troppo facile così. A livello di alimentazione com'è? Riesci a misurare con un tester? Magari è una banalità di questo tipo.
Mirko Cipolla Posted January 2, 2021 Posted January 2, 2021 alimentatore ed eventualmente cambio motore costa meno ripristinarlo che buttarlo o comprare un dd questo te lo dico
Alessandro Russo Posted January 2, 2021 Author Posted January 2, 2021 Grazie per le rispsote... Quindi secomdo voi farlo aggiustare non costerà molto? Attendo risposta da fanatec, cmq l alimentatore non l ho testato... Arriva cortente e il led blu è regolarmente acceso... Il problema è riportato online ma soluzioni non ne ho trovate... per il resto è una passione di cui ora difficilmente me ne priverei quindi sicuramente o risolvo o ricompro... Inizialmente pensavo al csw ma del dd1 ho letto molto bene in giro e spero sia meno delicato.....
Alessandro Russo Posted January 2, 2021 Author Posted January 2, 2021 https://www.isrtv.com/forums/topic/29244-fanatec-csl-elite-red-blink-no-motor-movement/ Questo è esattamente quello che si verifica da me...
Mirko Cipolla Posted January 2, 2021 Posted January 2, 2021 led rosso che lampeggia potrebbe essere in protezione per evitare danni ulteriori io non ho mai aperto quel volante ma contatterei fanatec magari ti dicono di controllare delle cose e ti danno delle direttive di solito prima ti chiedono di fare delle procedure e a volte ti danno istruzioni di aprire e fare delle procedure particolari per resettarlo
Alessandro Russo Posted January 2, 2021 Author Posted January 2, 2021 Grazie Mirko... Spero che rispondano lunedì...
Alessandro Russo Posted January 19, 2021 Author Posted January 19, 2021 Nulla fanatec ha risposto che non poteva essere riparato... Dopo 3 anni e mezzo di onorata carriera si cestina... Ho preso un dd1...
manu79 Posted January 19, 2021 Posted January 19, 2021 1 hour ago, Alessandro Russo said: Nulla fanatec ha risposto che non poteva essere riparato... Dopo 3 anni e mezzo di onorata carriera si cestina... Ho preso un dd1... Come tutte le cose fanatec..........
Lele "NightRider" Albanes Posted January 20, 2021 Posted January 20, 2021 (edited) 19 hours ago, manu79 said: Come tutte le cose fanatec.......... Ma non è vedo dai.....la mia V1.5 ha 7 anni ed è ancora li che funziona alla grande, la v2.5 di mio fratello ha 3 anni e viaggia benissimo e il mio Podium dopo due anni mai un problema. Oviamente dopo questa mia frase si romperà tutto subito..... Edited January 20, 2021 by Lele "NightRider" Albanes
Recommended Posts