CLS Elite morto? - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

CLS Elite morto?

Recommended Posts

Posted

Carissimi appassionati avrai bisogno di un vostro parere...  Ieri, allo soglia della millesima ora con Assetto Corsa, il mio fidato cls elite ha smesso di funzionare... l'hardware è aggiornato all'ultimo firmware. Sintenticamente, quando accendo il volante, il motore non si avvia, (sento una specie di fischio e il volante non ruota) il led rosso lampeggia e quelli colorati si fermano ai 3 arancioni... Ho visto che online consigliano di smontarlo e pulirlo con aria comporessa, ho provato ma non è cambiato nulla.... Secondo voi è proprio andato? Ho contattato fanatec ma non sono molto ottimista e stavo pensando di sostituirlo con un DD1.... Voi come la vedete?

grazie di cuore e buon anno a tutti

Posted

Sostituiscilo con il DD! Ahaha troppo facile così.

A livello di alimentazione com'è? Riesci a misurare con un tester? Magari è una banalità di questo tipo.

Posted

alimentatore ed eventualmente cambio motore costa meno ripristinarlo che buttarlo o comprare un dd questo te lo dico

Posted

Grazie per le rispsote... Quindi secomdo voi farlo aggiustare non costerà molto? Attendo risposta da fanatec, cmq l alimentatore non l ho testato... Arriva cortente e il led blu è regolarmente acceso... Il problema è riportato online ma soluzioni non ne ho trovate... 😞 per il resto è una passione di cui ora difficilmente me ne priverei quindi sicuramente o risolvo o ricompro... Inizialmente pensavo al csw ma del dd1 ho letto molto bene in giro e spero sia meno delicato..... 

Posted

led rosso che lampeggia potrebbe essere in protezione per evitare danni ulteriori

io non ho mai aperto quel volante ma contatterei fanatec magari ti dicono di controllare delle cose e ti danno delle direttive

di solito prima ti chiedono di fare delle procedure e a volte ti danno istruzioni di aprire e fare delle procedure particolari

per resettarlo

Posted

Grazie Mirko... Spero che rispondano lunedì... 

• 3 weeks later...
Posted

Nulla fanatec ha risposto che non poteva essere riparato... Dopo 3 anni e mezzo di onorata carriera si cestina... Ho preso un dd1... 

Posted
1 hour ago, Alessandro Russo said:

Nulla fanatec ha risposto che non poteva essere riparato... Dopo 3 anni e mezzo di onorata carriera si cestina... Ho preso un dd1... 

Come tutte le cose fanatec..........

Posted (edited)
19 hours ago, manu79 said:

Come tutte le cose fanatec..........

Ma non è vedo dai.....la mia V1.5 ha 7 anni ed è ancora li che funziona alla grande, la v2.5 di mio fratello ha 3 anni e viaggia benissimo e il mio Podium dopo due anni mai un problema. Oviamente dopo questa mia frase si romperà tutto subito.....🤣

Edited by Lele "NightRider" Albanes