Jump to content

Thrustmaster compatibilità


lol_multi_core

Recommended Posts

Salve,

il mio Fanatec porsche Turbo S è oramai a fine vita, ho visto che i prodotti thrustmaster tipo il tmx sembrano essere ottimi volanti ma le pedaliere non tanto. Possiedo come pedaliera quella della serie CSR (standard NON elite) che ha un cavo PS/2. Qualcuno ha esperienza/conoscenze riguardo la compatibilità tra i volanti Thrustmaster e una pedaliera come la CSR base ? Questa qui in basso è la pedaliera, molto semplice niente celle di carico o robe simili solo 3 potenziometri ma mi piacerebbe tenerla perché mi trovo molto bene. P.S. Giocherei solo su pc.

CSR-PedalsEU2-1000x666-900x900.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Collegarla direttamente alla base thrustmaster non si può. Non hai il cavo USB per connetterla direttamente al PC? Io ho la csr elite, quando l'ho presa aveva il cavo USB incluso.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è proprio quello. La pedaliera vedo che è collegata con un cavo RJ45 (lato pedaliera) PS/2 (lato volante). Quindi non posso collegarmi direttamente al volante Thrustmaster e non so se posso andare direttamente al pc magari con un cavo che fa rj45-usb ?. Comunque è la versione base della tua pedaliera senza cella di carico, speravo di poterla riutilizzare.

Link to comment
Share on other sites

Ti dicevo proprio quello. Quando ho preso la pedaliera erano presenti entrambi i cavi nella confezione: quello per collegarlo alla base, e quello USB per il PC. 

Sul sito fanatec ho visto che c'è questo adattatore, ma la pedaliera csr non viene menzionata tra le periferiche compatibili, quindi non credo possa funzionare:

 https://fanatec.com/eu-en/accessories/pedal-accessories/clubsport-usb-adapter

Prova a dare un'occhiata anche a questa discussione, uno che ha il tuo stesso problema:

https://www.racedepartment.com/threads/csr-pedals-non-elite-non-load-cells-connected-to-pc-rig-or-tm-ts-pc-racer-wheelbase.164090/

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per il link.

Secondo quella discussione (ammesso di aver capito bene) sembra che il tizio sia riuscito a far funzionare i pedali usando l'adattatore che hai linkato e collegandoli direttamente al pc. Sembra esserci un modo per salvare quella pedaliera 🙂

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, lol_multi_core said:

Grazie mille per il link.

Secondo quella discussione (ammesso di aver capito bene) sembra che il tizio sia riuscito a far funzionare i pedali usando l'adattatore che hai linkato e collegandoli direttamente al pc. Sembra esserci un modo per salvare quella pedaliera 🙂

Figurati, e si sembrerebbe proprio cosi 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Giusto per essere sicuri prima dell'acquisto ti chiedo se secondo te il thrustmaster tmx è un buon volante intorno ai 200 euro?. Ci sono valide alternative in quella fascia di prezzo ?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, lol_multi_core said:

Giusto per essere sicuri prima dell'acquisto ti chiedo se secondo te il thrustmaster tmx è un buon volante intorno ai 200 euro?. Ci sono valide alternative in quella fascia di prezzo ?

Thrustmaster t150 (o tmx) sono il peggior volante mai usato in vita mia...zona morta immensa per colpa di una inerzia meccanica esagerata.

In quella fascia di prezzo assolutamente meglio un g29. 

 

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, lol_multi_core said:

Giusto per essere sicuri prima dell'acquisto ti chiedo se secondo te il thrustmaster tmx è un buon volante intorno ai 200 euro?. Ci sono valide alternative in quella fascia di prezzo ?

Non l'ho mai provato ma non ne ho sentito parlare benissimo. Diciamo che è un entry level, probabilmente un passo indietro rispetto al turbo s. Se giochi senza troppe pretese potrebbe anche andare bene.. altrimenti, son d'accordo con Manu79, meglio il g29, o con un piccolo sforzo in più il t300

Link to comment
Share on other sites

Ah grazie mille per le info, ero convintissimo che fosse un ottimo volante dopo aver visto la recensione su insidesimracing 😐

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.