Fanatec - Podium DD1 - Non parte più dopo update - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec - Podium DD1 - Non parte più dopo update

Recommended Posts

Posted

Ciao Ragazzi, mi è appena arrivato il Podim DD1, bene... per prima cosa ho voluto aggiornare all'ultimo firmware come mi consiglia Fanatec, appena fatto l'aggiornamento, ho riavviato il Podium e ora non rimane più acceso. Ovvero, se provo a premere il pulsante d'accensione parte con la ventola al massimo e se tolgo il dito dal pulsante si spegne. 

Secondo voi cosa potrebbe essere? Sicuramente è successo qualche disastro durante l'aggiornamento. C'è un modo per resettare tutto?

A presto grazie... ciao!

Posted
28 minutes ago, Stefano Peirano said:

Ciao Ragazzi, mi è appena arrivato il Podim DD1, bene... per prima cosa ho voluto aggiornare all'ultimo firmware come mi consiglia Fanatec, appena fatto l'aggiornamento, ho riavviato il Podium e ora non rimane più acceso. Ovvero, se provo a premere il pulsante d'accensione parte con la ventola al massimo e se tolgo il dito dal pulsante si spegne. 

Secondo voi cosa potrebbe essere? Sicuramente è successo qualche disastro durante l'aggiornamento. C'è un modo per resettare tutto?

A presto grazie... ciao!

Hai provato a scrivere sul forum fanatec? Onestamente ho un brutto presentimento, ho letto spesso questo problema post aggiornamento.

Posted

Grazie per la risposta. 
ho scritto direttamente a Fanatec aprendo un ticket.. ma non hanno ancora risposto 

Ho provato a cercare sul web, ma non ho trovato nulla di simile, sicuramente avrò cercato male… Tu che cosa hai letto?

Posted
25 minutes ago, Stefano Peirano said:

Grazie per la risposta. 
ho scritto direttamente a Fanatec aprendo un ticket.. ma non hanno ancora risposto 

Ho provato a cercare sul web, ma non ho trovato nulla di simile, sicuramente avrò cercato male… Tu che cosa hai letto?

Nei thread degli update beta spesso leggo che può capitare il brick del dispositivo, generalmente viene consigliato di mandare in fanatec la periodica.

Posted

Ma che sfortuna.. davvero, sapete che non ho nemmeno fatto un giro? 😣😣

Posted

Io proverei a fare qualche prova tipo staccarlo dalla corrente per un po.....togliere la corona.....insomma prima di darti per vinto provale un po tutte.

Posted
47 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Io proverei a fare qualche prova tipo staccarlo dalla corrente per un po.....togliere la corona.....insomma prima di darti per vinto provale un po tutte.

Grazie! Infatti prima di uscire di casa alle 14 l’ho staccato da tutto.. tornerò a casa alle 19... e vediamo come va.. magari qualcosa torna a funzionare... allego un link del video, giusto se in futuro dovesse succedere a qualcun altro creiamo una mini guida 

https://s3.eu-central-1.amazonaws.com/support-uploads.fanatec.com/337899/support/IMG_5051.MOV 

Posted

Hai provato a disinstallare i driver e metterne uno beta? Magari ti lascia rieseguire il flash del firmware.

Posted

Eh ma se non rimane acceso... Speriamo che con la mancanza di alimentazione prolungata in qualche modo si resetti

Posted

Ho provato poco fa... quindi 5 ore dopo e accade sempre la stessa cosa, come nel video.. Se premo si accende, appena lascio il pulsante si spegne... 

Speriamo che Fanatec si muova a dirmi qualcosa.. Grazie del supporto ragazzi, vi tengo aggiornati!