TheWanderer Posted November 29, 2020 Posted November 29, 2020 Salve sono Pierfrancesco, è il mio primo post e volevo chiedervi dei consigli per assemblare la prima postazione Premetto che sono un appassionato del karting domenicale e a suo tempo del racing gaming, quindi sono propenso a spendere il dovuto per questa passione I simulatori di riferimento sono Assetto corsa e Rfactor 2 su pc Inizialmente pensavo di acquistare un logitech G29 per iniziare a piccoli passi ma proprio in questi giorni del black friday c'è il fanatec CSL elite bundle con volante a 400 euro, ci accosterei la pedaliera CSL Adesso il dilemma è quale stand prendere, ho molto poco spazio ed ero propenso verso il Gt omega apex, ha ottime recensioni per uno stand di questa tipologia e deve poter essere abbastanza solido da reggere un direct drive se ho intenzione di fare un upgrade, mentre come upgrade futuro di pedali andrei su Heusinkveld sprint Ci sono stand senza seduta incorporata migliori nel mercato? A presto
Lele "NightRider" Albanes Posted November 30, 2020 Posted November 30, 2020 (edited) On 11/29/2020 at 10:54 AM, TheWanderer said: Salve sono Pierfrancesco, è il mio primo post e volevo chiedervi dei consigli per assemblare la prima postazione Premetto che sono un appassionato del karting domenicale e a suo tempo del racing gaming, quindi sono propenso a spendere il dovuto per questa passione I simulatori di riferimento sono Assetto corsa e Rfactor 2 su pc Inizialmente pensavo di acquistare un logitech G29 per iniziare a piccoli passi ma proprio in questi giorni del black friday c'è il fanatec CSL elite bundle con volante a 400 euro, ci accosterei la pedaliera CSL Adesso il dilemma è quale stand prendere, ho molto poco spazio ed ero propenso verso il Gt omega apex, ha ottime recensioni per uno stand di questa tipologia e deve poter essere abbastanza solido da reggere un direct drive se ho intenzione di fare un upgrade, mentre come upgrade futuro di pedali andrei su Heusinkveld sprint Ci sono stand senza seduta incorporata migliori nel mercato? A presto Un Direct Drive e una pedaliera Heusinkveld su uno stand te li scordi.....cioè devi capire che quello stand è pensato per montare roba di fascia medio bassa per chi vuole giocaredavanti al TV, per montare roba professionale ci va una postazione professionale in grado di resistere alle sollecitazioni di motori da 20nm e pedaliere con cella di carico da 100kg.....se si potesse montare quella roba su uno stand nessuno di noi spnderebbe centinaia di Euro per una postazione in profilati. Edited November 30, 2020 by Lele "NightRider" Albanes
Gupise Posted November 30, 2020 Posted November 30, 2020 Ho usato 1 mese lo stesso stand provvisoriamente con DD1 e v3. Ogni 10 giorni ero costretto ha riavvitare tutti i bulloni, e non guidavo 8 ore al giorno... Non ha senso prendere hardware top di gamma e montarlo su uno stand di quel tipo.
Recommended Posts