Vibrazioni postazione odiate dai vicini - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno,
sono nuova.
piacere, potete chiamarmi Tambu, un po' come facevano alle superiori. 
Da poco ho acquistato il mio primo low budget setup per cimentarmi nelle corse di F1 da me tanto amate fin dall'infanzia.
Ho un g923 montato su un playseat challenge.
Arrivo al dunque. Ho provato a cercare lo stesso problema in altri topic, ma non ho trovato nulla.
Spero che voi possiate darmi qualche consiglio se avete avuto il mio stesso problema.
In sostanza le vibrazioni prodotte dal volante (che tengo praticamente al massimo perché mi da più risposta sotto le mani e lo preferisco), non è amato dai vicini che sostengono che produca lo stesso rumore di una lavatrice.
Penso che le vibrazioni si propaghino sulla base sul quale è poggiato il motore fino poi alla struttura in metallo che è a contatto con il pavimento. 
Inoltre ho il pedale del freno che quando vado in staccata produce una sorta di click. 
Ho cercato di capire come fare e quello che mi è venuto in mente è di andare da leroy merlin e prendere della gomma e della moquette da mettere sia tra il volante e la piastra su cui si poggia, sia sotto a tutta la seduta.
Avete altre soluzioni migliori? voi come avete risolto?
Grazie a tutti! 

Posted

Ma sono le vibrazioni trasmesse o il rumore dell'ingranaggio della base?

Perché se è solo la prima basta effettivamente qualcosa che attutisca al di sotto della postazione.

Posted
9 minutes ago, Gupise said:

Ma sono le vibrazioni trasmesse o il rumore dell'ingranaggio della base?

Perché se è solo la prima basta effettivamente qualcosa che attutisca al di sotto della postazione.

In generale le vibrazioni trasmesse, ma visto che ho anche il problema del rumore degli ingranaggi, volevo prendere due piccioni con una fava per evitare che poi possano dire qualcosa su altri tipi di rumore. 

Posted

Ridurre il rumore senza abbassare il ffb la vedo dura onestamente. 

Posted (edited)
5 hours ago, Alice Tamburrino said:

Buongiorno,
sono nuova.
piacere, potete chiamarmi Tambu, un po' come facevano alle superiori. 
Da poco ho acquistato il mio primo low budget setup per cimentarmi nelle corse di F1 da me tanto amate fin dall'infanzia.
Ho un g923 montato su un playseat challenge.
Arrivo al dunque. Ho provato a cercare lo stesso problema in altri topic, ma non ho trovato nulla.
Spero che voi possiate darmi qualche consiglio se avete avuto il mio stesso problema.
In sostanza le vibrazioni prodotte dal volante (che tengo praticamente al massimo perché mi da più risposta sotto le mani e lo preferisco), non è amato dai vicini che sostengono che produca lo stesso rumore di una lavatrice.
Penso che le vibrazioni si propaghino sulla base sul quale è poggiato il motore fino poi alla struttura in metallo che è a contatto con il pavimento. 
Inoltre ho il pedale del freno che quando vado in staccata produce una sorta di click. 
Ho cercato di capire come fare e quello che mi è venuto in mente è di andare da leroy merlin e prendere della gomma e della moquette da mettere sia tra il volante e la piastra su cui si poggia, sia sotto a tutta la seduta.
Avete altre soluzioni migliori? voi come avete risolto?
Grazie a tutti! 

La prima soluzione è cambiare il Logitech con un Thrustmaster o un Fanatec che sono quasi inudibili mentre sono accesi, lo so che è una soluzione drastica ma tutti quelli che conosco che vivono in condominio lo hanno fatto dato che il rumore dei Logitech è terribile(ho avuto il g27...). La seconda è mettere sotto la postazione quei tappetini da palestra in gomma spessa in modo che le vibrazioni non si trasmettano dalla postazione al pavimento. Ma la prima è la soluzione che sicuramente ha più effetto. 

ps

hai purtroppo comprato il volante con il peggior rapporto qualità/prezzo sul mercato..è un furto quel volante.

Edited by Lele "NightRider" Albanes