Jump to content

Z1 dashboard e Nextion contemporaneamente


bramabu

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo porre ai più esperti la seguente domanda: è possibile far funzionare contemporaneamente un display z1 dashboard ed un Nextion mentre si gioca al simulatore di guida? Faccio questa domanda perchè possiedo entrambi e funzionano benissimo separatamente, ma quando avvio prima l'uno e poi l'altro, il secondo che viene avviato mi dice la 2077 port è gia occupata e si deve chiudere il software che la sta utilizzando. E' un bel problema perchè nell'ipotesi non si potesse fare sarei costretto a vendere uno dei 2 

Edited by bramabu
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere
Link to comment
Share on other sites

Ciao.....si puoi farlo....! penso che questo problema tu lo abbia con giochi codemasters che hanno la telemetria chiusa  e non per assetto corsa che è aperta

bhè io avevo lo stesso problema con slimax manager per i led e simhub per la dash video e mi dava errore di porta , devi semplicemente , almeno io ho risolto cosi, su simhub devi cambiare la porta del gioco e la devi cambiare anche sul gioco e dopo funziona

Link to comment
Share on other sites

Si esatto, ho proprio questo problema...riesco ad utilizzarli entrambi con Assetto Corsa ma non con F12020.

Ti posso chiedere più precisamente come faccio a cambiare la porta utilizzata da F12020 per comunicare con SimHub?

Grazie tante

Link to comment
Share on other sites

Devi andare su PORTE sia su simhub (selezionando il gioco dovresti trovare la voce porte)

invece su F12020 devi andare nelle impostazioni UDP telemetria

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho provato come mi hai detto, però ho riscontrato che cambiando la porta sia su simhub che sul gioco, poi il software z1 non riesce più a comunicare col gioco. Praticamente se metto come porta sul gioco la 20777 o la 20779 ad esempio, e poi metto la stessa porta su simhub, tra loro effettivamente comunicano, ma poi è z1 a rimanere escluso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.