-Piccolo- Posted December 3, 2003 Share Posted December 3, 2003 ciao, tra circa 2 settimane devo ordinare il mio regalo di natale: sono indeciso su alcune cose: Processore: Penso sia "Meglio" come prezzo/prestazioni mettere un AMD 2800+ con 1024RAM DDR 333 che un AMD 3000+ con 512RAM DDR 333, se mettessi un 3000 con 1024 spenderei troppo e non soq uanto converrebbe..... ACCETTASI CONSIGLI Scheda video: Le Ati al momento sono superiori a Nvidia di conseguenza propender Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted December 3, 2003 Share Posted December 3, 2003 io direi 2800+ e 1024 di ram invece di 3000+ e 512, anche xche i 200+ di differenza in realta' sono se non erro 133mhz....insomma meglio avere + memoria x la sk video,a parte l'aiw che ha caratterstiche "particolari" (video in e tvtuner che non so se ti interessano), se vuoi spendere sui 200euro, pigliati una ATI 9600Pro o XT (meglio se di marca tipo sapphire o hercules, triplex non l'ho mai sentita). sarebbe interessante anche vedere la differenza di velox di core/vram Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Piccolo- Posted December 3, 2003 Author Share Posted December 3, 2003 ah un altra cosa che vorrei chiarire cosa cambia da SE, Pro, XT???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted December 3, 2003 Share Posted December 3, 2003 presumo velox di memorie e cpu, in ogni caso SE < PRO < XT sia come performance che come prezzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted December 4, 2003 Share Posted December 4, 2003 Forse anche il numero di pipeline e la larghezza del bus memorie/GPU (128/256 bit). prova a dare un occhio su hwupgrade.it. Consiglio anch'io vivamente 2800/1024 di ram (ma forse pure 512 andrebbero bene, se non fai fotoritocco o non usi una miriade di applicazioni alla volta: altrimenti non c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gorham Posted December 4, 2003 Share Posted December 4, 2003 Forse anche il numero di pipeline e la larghezza del bus memorie/GPU (128/256 bit). prova a dare un occhio su hwupgrade.it. No, in questo caso la differenza tra i vari modelli sta solo nel diverso valore di clock di core e memoria e nell'ottimizzazione del processo di costruzione del PBC. Tornando all'oggetto del topic, meglio l'XP2800+ con 1024Mb di ram e meglio una Radeon 9600XT che una Radeon 9800SE. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Piccolo- Posted December 4, 2003 Author Share Posted December 4, 2003 mhh su consiglio di un amico sto valutando la possibilit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted December 4, 2003 Share Posted December 4, 2003 compra AMD, costa meno e va = o d+... ovviamente Barton ... oppure se sei pieno di soldi/ puoi aspettare ancora un po' vai su Athlon a 64bit Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Piccolo- Posted December 4, 2003 Author Share Posted December 4, 2003 mi han detto che il P4 2800 FSB 800 da le botte all'AMD 3200+..... non so quanto sia attendibile questa notizia ma se cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted December 4, 2003 Share Posted December 4, 2003 mi han detto che il P4 2800 FSB 800 da le botte all'AMD 3200+..... non so quanto sia attendibile questa notizia ma se cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts