nipsterx93 Posted November 3, 2020 Posted November 3, 2020 (edited) Buongiorno a tutti voi! Sono nuovissimo nella vostra fantastica community e chiedo scusa in anticipo se avrò aperto un topic già esistente nonostante abbia sfogliato e sfogliato decine di vostri utilissimi thread in cerca di questi consigli. Prima di tutto volevo fare una brevissima presentazione (non so se c'è una sezione apposita). Mi chiamo Andreas, vivo in Trentino, ho 27 anni e sono un meccanico di professione con anche esperienza Motorsport appassionatissimo di Sim Racing. Veniamo al dunque! Adoro progettare cose e da qualche giorno mi sono fissato con la costruzione di una pedaliera DIY idraulica. Premessa: ho ottime skills meccaniche ma pecco molto sul lato elettronico aihmè! Quindi, la pedaliera che vorrei costruire e che avevo in mente è: Frizione e accelleratore a potenziometro, freno idraulico con sensore di pressione ma, invece che usare uno slave cylinder che agisce su dei pacchi di elastomeri, avrei in mente di usare una vera pinza freno ed inserire un "falso disco freno" regolabile per ottenere feeling differenti sul pedale. Ho la netta sensazione che una configurazione simile, se pur più ingombrante, restituisca un feedback migliore. Sulla parte meccanica non dovrebbero esserci grossi problemi, ho trovato tutti i componenti meccanici di cui ho bisogno compreso il sensore di pressione. Sulla parte Elettronica invece chiedo praticamente tutto in quanto non sono riuscito a trovare le risposte necessarie e dopo decine di ore spese a girovagare tra 1000 siti ho deciso di chiedire aiuto. Pensavo di farla funzionare come componente Stand Alone, quindi; E' possibile utilizzare due potenziometri e un sensore pressione (500/1000psi)? Che tipo di scheda di controllo necessita? (sarei bisognoso di aiuto anche in caso di eventuale programmazione) Avrei anche una pedaliera Thrustmaster t3pa da smembrare se dovessero servire componenti. Chiedo umilmente scusa se ho fatto domande banalissime e già dette nel forum, ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare quello di cui avevo bisogno. Accetto qualsiasi consiglio su eventuali cambi componentistica ecc! Ringrazio chiunque legga e prenda in considerazione questo mio thread, ho letto molte cose nel forum e sembrate tutti davvero in gamba! Grazie! Edited November 3, 2020 by nipsterx93
Recommended Posts