Pepper911 Posted October 27, 2020 Posted October 27, 2020 So che in molti si faranno una grassa e bella risata, ma ho problemi di tempi sul giro su (praticamente quasi tutti) i circuiti di assetto corsa competizione.... l'ovvia premessa è che ci gioco da poco (2-3 settimane), ma faccio un esempio: kyalami con 911 e setup aggressivo. mi sono guardato praticamente tutti i video su youtube dove vengono consigliati i punti di staccata, le marce da tenere, quanto acceleratore dare, i cordoli da schivare, etc.etc.etc. li replico (per quanto ne possa capire io) praticamente alla lettera nel mio hotlap a kyalami, stessa ora del video, stesso setup della macchina. Risultato? in tutti i video su youtube girano in 1:39,9, diciamo 1:40 per amor di discussione. mio migliore tempo sul giro? 1:45,5 Ora, capisco di non essere assolutamente al livello di chi gira su simulatori di macchine da anni, ma francamente non so da dove cominciare per togliere quasi 6 secondi al giro.... ci sono 16 curve, significa che in ogni curva perdo di media 4 decimi di secondo... ed è un po frustrante.... da dove posso cominciare a capire in che cosa sto sbagliando? un grosso grazie in anticipo a chi può darmi una mano
Gupise Posted October 27, 2020 Posted October 27, 2020 Ciao, guarda che chiunque non sia un alieno fa il tuo stesso ragionamento. Probabilmente ai loro tempi, per noi comuni mortali non ci si arriverà mai, quindi mettiti l'anima in pace. Questo però non significa che potrai migliorare rispetto ad oggi, come? Semplicemente girando e girando ancora, magari studiando anche un po'. Dopo quasi un anno di sim per esempio, io nella stessa pista traballo tra il 43 e 42 alto, ma sono arrivato quasi ad un punto morto, probabilmente è e sarà il mio best. Non so di quanto allenamento (anzi lo so, più del tempo che ho a disposizione) avrei bisogno per limare e soprattutto rimanere costante con tempi più bassi! E poi comunque considera che molti video hotlap che vedi su YouTube sono fatti si da alieni, ma con setup ad hoc per fare IL GIRO, dove bisogna essere più che perfetti. Difficile fare anche solo mezz'ora di gara senza commettere un errore nelle stesse condizioni..
Lele "NightRider" Albanes Posted October 28, 2020 Posted October 28, 2020 22 hours ago, Pepper911 said: So che in molti si faranno una grassa e bella risata, ma ho problemi di tempi sul giro su (praticamente quasi tutti) i circuiti di assetto corsa competizione.... l'ovvia premessa è che ci gioco da poco (2-3 settimane), ma faccio un esempio: kyalami con 911 e setup aggressivo. mi sono guardato praticamente tutti i video su youtube dove vengono consigliati i punti di staccata, le marce da tenere, quanto acceleratore dare, i cordoli da schivare, etc.etc.etc. li replico (per quanto ne possa capire io) praticamente alla lettera nel mio hotlap a kyalami, stessa ora del video, stesso setup della macchina. Risultato? in tutti i video su youtube girano in 1:39,9, diciamo 1:40 per amor di discussione. mio migliore tempo sul giro? 1:45,5 Ora, capisco di non essere assolutamente al livello di chi gira su simulatori di macchine da anni, ma francamente non so da dove cominciare per togliere quasi 6 secondi al giro.... ci sono 16 curve, significa che in ogni curva perdo di media 4 decimi di secondo... ed è un po frustrante.... da dove posso cominciare a capire in che cosa sto sbagliando? un grosso grazie in anticipo a chi può darmi una mano Se bastasse guardare i video su Youtube per andare forte saremmo tutti dei campioni...ma per fortuna non è così e contano altre cose. La prima è l'esperienza, tu giri da due settimane su ACC quindi è normale che non puoi fare certi tempi. I tempi che vedi su Youtube per prima cosa sono fatti dai top drivers ovvero gente che ha talento, espereinza e sensibilità nella guida. Son tempi che riescono a fare lo 0,01% dei piloti. Tutti gli altri girano più piano. 5 secondi per un novizio non sono molti..conosco gente che dopo anni di simulatore fa gli stessi tuoi tempi. Ovviamentesi può migliorare, per prima cosa girando....il controllo dell'auto è fondamentale e quello viene olo con la pratica. Seconda cosa il setup...sapersi cucire addosso l'auto è fondamentale. Inoltre se vuoi per migliorare in giro ci sono vari team e piloti che fanno le "acdemy" ovvero corsi per piloti che vogliono imparare. Comunque prenditi il tuo tempo per migliorare...questo è un gioco che richiede centianaia di ore per essere capito a fondo e migliaia per arrivare a certi livelli(e non è ovviamente garantito di riuscirci). Te lo dice uno che gira a Kyalami gira in 40 basso....
Ciudio Posted October 28, 2020 Posted October 28, 2020 On 10/27/2020 at 11:28 AM, Pepper911 said: So che in molti si faranno una grassa e bella risata, ma ho problemi di tempi sul giro su (praticamente quasi tutti) i circuiti di assetto corsa competizione.... l'ovvia premessa è che ci gioco da poco (2-3 settimane), ma faccio un esempio: kyalami con 911 e setup aggressivo. mi sono guardato praticamente tutti i video su youtube dove vengono consigliati i punti di staccata, le marce da tenere, quanto acceleratore dare, i cordoli da schivare, etc.etc.etc. li replico (per quanto ne possa capire io) praticamente alla lettera nel mio hotlap a kyalami, stessa ora del video, stesso setup della macchina. Risultato? in tutti i video su youtube girano in 1:39,9, diciamo 1:40 per amor di discussione. mio migliore tempo sul giro? 1:45,5 Ora, capisco di non essere assolutamente al livello di chi gira su simulatori di macchine da anni, ma francamente non so da dove cominciare per togliere quasi 6 secondi al giro.... ci sono 16 curve, significa che in ogni curva perdo di media 4 decimi di secondo... ed è un po frustrante.... da dove posso cominciare a capire in che cosa sto sbagliando? un grosso grazie in anticipo a chi può darmi una mano attualmente questo è il problema/dilemma di qualsiasi simracer...
Pepper911 Posted October 29, 2020 Author Posted October 29, 2020 (edited) tutta la settimana a fare hotlap e il miglior tempo era 1:45.5, ma giravo regolare in 1:46 basso. Ieri sera gara su server privato di 50 minuti, giravo regolare in 1:44 basso con 100L di benzina (stesso setup degli hotlap a parte quantità di carburante e pressioni iniziali delle gomme per adattarle al cambio di temperatura), e temperatura più bassa di 8 gradi rispetto agli hotlap. misteri, ma soddisfazioni... Edited October 29, 2020 by Pepper911
Lele "NightRider" Albanes Posted October 29, 2020 Posted October 29, 2020 47 minutes ago, Pepper911 said: tutta la settimana a fare hotlap e il miglior tempo era 1:45.5, ma giravo regolare in 1:46 basso. Ieri sera gara su server privato di 50 minuti, giravo regolare in 1:44 basso con 100L di benzina (stesso setup degli hotlap a parte quantità di carburante e pressioni iniziali delle gomme per adattarle al cambio di temperatura), e temperatura più bassa di 8 gradi rispetto agli hotlap. misteri, ma soddisfazioni... ACC è un simulatore....8 gradi di temperatura in meno fanno moltissimo sulla performance, inoltre occhio che il server anche se sembra settato uguale non lo è mai. Ci sono moltissimi fattori che incidono ed è sempre un rebus. Ti dico solo che spesso dal nostro server di prova interno del team a quello ufficiale della gara spesso ci sono svariati decimi di differenza anche se sembra tutto uguale.
Recommended Posts