Jump to content

49” wide o VR ???


Energy21

Recommended Posts

1 hour ago, manu79 said:

Ciao. 

Con quella gpu non puoi spingere. Puoi provare da oculus tool ad impostare un leggero super sampling. 1.2 max. Di più non credo la 1060 regga.

In vr la grafica deve essere più pulita possibile. Quindi per esempio in AC elimina i post processing ed abbassa al minimo riflessi ed ombre

Grazie mille!

 

io con quel tool mi spingo fino a 1.6 ed effettivamente la grafica è migliorata...

 

che gpu mi consigli ?! 3070?

risolverebbe i miei problemi?

Link to comment
Share on other sites

Provo a risponderti;

Io ho un PC simile al tuo, ma con scheda grafica GTX 1080 da 8 G. Stesso processore!

La grafica a schermo è, per ora, impossibile da ottenere su un visore ma come dici tu, l'esperienza VR non ha eguali!

Il tuo PC, necessiterebbe di un UPGRADE ( anche il mio, ormai ) con una scheda grafica da minimo 8 Giga, 12 sarebbe opportuno, di più, sarebbe fantastico! 

Cura il lato alimentazione, con almeno 650watt ma di marca, con correnti stabili! Molti problemi arrivano proprio da quello.

Occhio, che stanno per uscire le nuove AMD che pare saranno molto più dedicate al gaming rispetto al passato, con prestazioni allineate alle Nvidia o addirittura superiori ma con prezzi inferiori a parità di caratteristiche. Sempre AMD ha dichiarato che i primi lotti di schede saranno di qualche decina di migliaia ciascuna, per non creare quell'effetto rialzo dei prezzi che Nvidia sembra privilegiare. Capisco la smania di avere un buon PC, ma manca davvero pochissimo al lancio e risparmiare qualche soldino, fa sempre piacere, soprattutto se le prestazioni saranno davvero all'altezza!

Giochi ( sim di guida ) da VR:

Iracing

Assetto corsa

Dirt2.0

project cars ( 1 e 2 )

Rfactor2

Non conosco AUTOMOBILISTA ( dei Reiza ) e qualche altro titolo, ma i più usati sono quelli descritti qua sopra.

Ho tralasciato Assetto Corsa Competizione, perchè per la VR non è il massimo in quanto è nato per schermo e non è ben ottimizzato, per cui richiede risorse PC notevoli ed ha ancora qualche problemino con la VR.

Dirt2.0 richiede adattamento perchè è abbastanza duro da digerire dal punto di vista motion sickness; sessioni brevi all'inizio e ti consiglio il livello più intenso fra le scelte VR, in quanto i movimenti della macchina restano più realistici.

Spero di essere stato utile.

 

Edited by paolao67
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, paolao67 said:

Il tuo PC, necessiterebbe di un UPGRADE ( anche il mio, ormai ) con una scheda grafica da minimo 8 Giga, 12 sarebbe opportuno, di più, sarebbe fantastico! 

Occhio, che stanno per uscire le nuove AMD che pare saranno molto più dedicate al gaming rispetto al passato, con prestazioni allineate alle Nvidia o addirittura superiori ma con prezzi inferiori a parità di caratteristiche. Sempre AMD ha dichiarato che i primi lotti di schede saranno di qualche decina di migliaia ciascuna, per non creare quell'effetto rialzo dei prezzi che Nvidia sembra privilegiare. Capisco la smania di avere un buon PC, ma manca davvero pochissimo al lancio e risparmiare qualche soldino, fa sempre piacere, soprattutto se le prestazioni saranno davvero all'altezza!

Giochi ( sim di guida ) da VR...

Quindi dici che avendo preso una 3080 da soli 10GB di memoria ho fatto un cattivo acquisto?! 😁

Non ci sono titoli che sfruttano 10GB di ram figuriamoci di piu', forse neanche il mattone di Flight Simulator 2020 riesce nell'impresa dato che e' piu' CPU Limited che altro.

Le nuove AMD saranno in numero limitato e sara' dura trovarle dato che secondo alcune voci sono migliori delle nvidia nel mining, della serie trovarne una sara' decisamente un'impresa per altro la carenza di modelli disponibili fara' lievitare il prezzo. Sia che si prenda una AMD che una nvidia si sara' sempre soddisfatti anche se AMD stessa consiglia le nuove Radeon a chi possiede un loro processore per sfruttarle al 100%, l'unico ad essere poco felice sara' il nostro portafogli.

P.S.

In vr non e' male neanche Raceroom idem kartkraft.  

Link to comment
Share on other sites

On 11/9/2020 at 8:01 PM, Alfred ita said:

Quindi dici che avendo preso una 3080 da soli 10GB di memoria ho fatto un cattivo acquisto?! 😁

Non ci sono titoli che sfruttano 10GB di ram figuriamoci di piu', forse neanche il mattone di Flight Simulator 2020 riesce nell'impresa dato che e' piu' CPU Limited che altro.

Le nuove AMD saranno in numero limitato e sara' dura trovarle dato che secondo alcune voci sono migliori delle nvidia nel mining, della serie trovarne una sara' decisamente un'impresa per altro la carenza di modelli disponibili fara' lievitare il prezzo. Sia che si prenda una AMD che una nvidia si sara' sempre soddisfatti anche se AMD stessa consiglia le nuove Radeon a chi possiede un loro processore per sfruttarle al 100%, l'unico ad essere poco felice sara' il nostro portafogli.

P.S.

In vr non e' male neanche Raceroom idem kartkraft.  

No, direi che sei a posto per qualche tempo, e con il rift-s ne hai più che abbastanza. Per le GPU AMD, dalle dichiarazioni della casa, dovrebbero rovesciare sul mercato, qualche MILIONE di schede nel giro di un anno, per cui, escludo che ci sia carestia... Me se hai puntato su Nvidia, hai comunque preso un bell'attrezzo!!!

Buon gaming!

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, paolao67 said:

No, direi che sei a posto per qualche tempo, e con il rift-s ne hai più che abbastanza. Per le GPU AMD, dalle dichiarazioni della casa, dovrebbero rovesciare sul mercato, qualche MILIONE di schede nel giro di un anno, per cui, escludo che ci sia carestia... Me se hai puntato su Nvidia, hai comunque preso un bell'attrezzo!!!

Piu' che altro ho un HP Reverb e un monitor G9 a 5120x1440, direi che tanto male una 3080 non mi fa'... 😁

Link to comment
Share on other sites

On 11/11/2020 at 9:20 PM, Alfred ita said:

Piu' che altro ho un HP Reverb e un monitor G9 a 5120x1440, direi che tanto male una 3080 non mi fa'... 😁

Beh, ti ho scambiato per l'autore del post, quindi non potevo sapere cosa hai tu come monitor e visore... Forse non andrai a dettagli full, ma reggerà bene.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.