gradi sterzo e linearità - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

domanda:

fatico  a trovare un settaggio che mi permetta di aver la corretta rotazione del volante sul 'gioco' rispetto a quello del simulatore, mi regolo tra angolo di sterzo e linearità, ma arrivo ad una situazione in cui a metà rotazione è allineato, poi oltre no... cioè il mio volante ha ruotato 360 gradi e sul monitor noto che va oltre........

spero di essermi spiegato

grazie

Posted
13 hours ago, artico63 said:

domanda:

fatico  a trovare un settaggio che mi permetta di aver la corretta rotazione del volante sul 'gioco' rispetto a quello del simulatore, mi regolo tra angolo di sterzo e linearità, ma arrivo ad una situazione in cui a metà rotazione è allineato, poi oltre no... cioè il mio volante ha ruotato 360 gradi e sul monitor noto che va oltre........

grazie

Sei su PC o console?

Posted
14 hours ago, artico63 said:

domanda:

grazie

Su quale gioco perche' ogni gioca ha i suoi problemi per risolvere questa cosa

io tolgo il volante virtuale  e sono apposto

Posted
11 minutes ago, Mirko Cipolla said:

Su quale gioco perche' ogni gioca ha i suoi problemi per risolvere questa cosa

io tolgo il volante virtuale  e sono apposto

Ma che risposta è? 😆

Posted

Esattamente quello che ho detto

Ogni gioco ha i suoi modi per calibrare e regolare il volante del gioco con quello che si usa per giocare

Sopratutto non sempre si riesce ad avere un volante con rapporto 1.1 nei giochi a schermo e nel reale

Su quei giochi il volante non lo faccio visualizzare perche in ogni caso l'auto so che gira lo stesso in modo corretto

Avere un volante e delle braccia a schermo che girano in modo sbaggliato rispetto al volante che hai in mano porta ad andare in confusione

Posted
6 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Sei su PC o console?

sono su pc e con volante pedaliera thrustmaster ts 500 assetto corsa competizione, ma è una indicazione che potrebbe servirmi per altri titoli.

poi magari è così e basta, ma mi faceva piacere sapere il metodo con quale si possa tentare di aver il più possibile allineato il volante con il video.

a volte mi capita di vedere su you tube dei filmati e son ben allineati, è molto bello da vedere... tutto li.

Posted
2 minutes ago, artico63 said:

sono su pc e con volante pedaliera thrustmaster ts 500 assetto corsa competizione, ma è una indicazione che potrebbe servirmi per altri titoli.

poi magari è così e basta, ma mi faceva piacere sapere il metodo con quale si possa tentare di aver il più possibile allineato il volante con il video.

a volte mi capita di vedere su you tube dei filmati e son ben allineati, è molto bello da vedere... tutto li.

Dunque...il primo passo per avere il volante sincronizzato è mettere gli stessi gradi sia nel gioco che nel pannello dei drivers(il software di controllo). Questo dovrebbe allineare perfettamente i due volanti. Quindi de il volante può fare 1080° metti lo stesso nel gioco e nel software di controllo. Se quando giri vedi che il volante virtuale è in ritardo invece è questione di input lag ovvero il tuo monitor ha un leggero ritardo fra l'arrivo del segnale e la visualizzazione dell'immagine sullo schermo. Questo capita molto con monitor non da gaming o sui TV usati come monitor. Per questo si stanno diffondendo molto i monitor ad alto refresh. 

Posted

devi mettere 900 gradi da driver del volante e 900 gradi dal gioco e lo vedrai 1.1

Posted
6 minutes ago, Mirko Cipolla said:

devi mettere 900 gradi da driver del volante e 900 gradi dal gioco e lo vedrai 1.1

Questa risposta potevi dargliela subito......🙄

Posted

ok grazie provo..era tutto ok fino a poco tempo fa che ho fatto aggiornamento thrustmaster sui driver (spero di non aver detto fesseria..) cmq dal pannello controllo.

non è un dramma, ma mi piaceva averli allineati, provo e vi dico

per ora grazie mille👍