jaco_it Posted October 5, 2020 Posted October 5, 2020 (edited) Ecco finita la mia prima postazione, molto economica ma funzionale. Sembra la slitta di Babbo Natale anche se all'inizio quando ho cominciato a tagliare i pezzi sembrava una Lambretta In ogni caso non ho neanche avuto il tempo di provarla che già se l'è presa un mio amico  Edited October 5, 2020 by jaco_it
Lele "NightRider" Albanes Posted October 6, 2020 Posted October 6, 2020 8 hours ago, jaco_it said: Ecco finita la mia prima postazione, molto economica ma funzionale. Sembra la slitta di Babbo Natale anche se all'inizio quando ho cominciato a tagliare i pezzi sembrava una Lambretta In ogni caso non ho neanche avuto il tempo di provarla che già se l'è presa un mio amico  Bravo si vede che te ne intendi di lavorazione del legno. Un solo appunto...non ci sono regolazioni che sono fondamentali per trovare la giusta posizionedi guida.Â
jaco_it Posted October 6, 2020 Author Posted October 6, 2020 In effetti è stata pensata su misura per me ma comunque poi ho dovuto modificare delle cose in corso d'opera. Chi la prende ha più o meno la mia statura e quindi ci si dovrebbe trovar bene ma comunque il volante si può regolare di qualche centimetro e la pedaliera anche di più. Per i prossimi progetti ho pensato a qualche regolazione in più dato che utilizzeremo un pantografo a controllo numerico.Â
masca66 Posted October 6, 2020 Posted October 6, 2020 Bel lavoro, ma ci attaccherai le renne ... o i cavalllini rampanti ?
jaco_it Posted October 6, 2020 Author Posted October 6, 2020 Probabilmente delle renne con l'assetto ribassatoÂ
Fanta Posted October 7, 2020 Posted October 7, 2020 (edited) Ciao, anch'io come hobby faccio dei lavori in legno, per cui complimenti! Certo che col pantografo vinci facile io sono più grezzo.. Però concordo con Lele, per cui, dopo una prima intenzione di farmela in legno, la postazione alla fine me la sono costruita coi profilati di alluminio. In pratica lì le regolazioni e le modifiche possibili sono praticamente infinite, ed essendo io alle prime armi come simracer, in sei mesi ho modificato sensibilmente le posizioni di pedaliera e volante prima di cominciare a capirci qualcosa. Sicuramente la tua soluzione è più originale, a me ricorda molto le gloriose postazioni dei cabinati delle sale gioco dei miei bei tempi andati. Complimenti ancora! Edited October 7, 2020 by Fanta
jaco_it Posted October 8, 2020 Author Posted October 8, 2020 Una postazione con i profilati non si discute per versatilità e rigidità e prima o poi credo che arriverò a farmene una. Quella che ho finito di costruire è nata dall'esigenza di abbattere i costi e passare il tempo in attesa di ricominciare a lavorare. Ovviamente appena ho iniziato a costruirla ho ripreso a lavoricchiare e i tempi si sono allungati notevolmente . Nel frattempo un po' per scherzo ho parlato con il cognato di mio fratello di questa postazione ed ha iniziato ad intravvedere sviluppi futuri per cui mi ha detto di preparare qualcosa che potesse essere prodotta facilmente al pantografo e che non avesse costi elevati. Ho cercato di progettare una struttura che potesse essere ricavata da un pannello di legno di dimensioni commerciali e se tutto va bene in queste settimane dovremmo provare a produrla. Speriamo in bene .
Fanta Posted October 8, 2020 Posted October 8, 2020 Beh, io penso che la tua sarà sicuramente piu rigida delle tubolari economiche. In bocca al lupo per il progetto  Â
Recommended Posts