Scheda video - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao.

Sono Lapo, ho in mente a breve di iniziare ad assemblare un passo alla volta una postazione di guida.

Il primo passo da compiere è aggiornare il mio amico (PC), che ormai inizia ad essere un po' anzianotto.

La macchina che ho in mente di assemblare poggia su una mobo B460 con processore i5 10400.

Appellandomi alle vostre esperienze vorrei un suggerimento sull'acquisto della GPU, tale dovrebbe permettermi di giocare con triplo schermo accettando anche qualche compromesso nei dettagli grafici.

I titoli che vorrei giocare sono AC e ACC

Posted
5 hours ago, Lapo Simoni said:

Ciao.

Sono Lapo, ho in mente a breve di iniziare ad assemblare un passo alla volta una postazione di guida.

Il primo passo da compiere è aggiornare il mio amico (PC), che ormai inizia ad essere un po' anzianotto.

La macchina che ho in mente di assemblare poggia su una mobo B460 con processore i5 10400.

Appellandomi alle vostre esperienze vorrei un suggerimento sull'acquisto della GPU, tale dovrebbe permettermi di giocare con triplo schermo accettando anche qualche compromesso nei dettagli grafici.

I titoli che vorrei giocare sono AC e ACC

Per ACC col triplo serve una scheda video di fascia alta...per esperienza diretta sotto la 2080 non andare. 

Posted

Grazie per il suggerimento.

Speravo di potermela cavare con una 2070 magari super, anche se  a quel punto ho visto che di 2080 se ne trova in questo momento a prezzi non lontani da quella.

Comunque immaginavo che ACC fosse più esigente.

AC lo riesco a giocare anche con il mio vecchietto, ACC per adesso non se ne parla.

Con AC solamente cosa potrebbe bastare?

Grazie ancora

Posted (edited)

Se non hai fretta, aspetta la 3070. 

Le 2080 inizi a trovarle a 350 usate ma a questo punto considerando tutto, avrebbe senso prendere qualcosa di più longevo.ad una cifra tutto sommato consona.

Edited by Gupise
Posted

Si, non avendo fretta penso che la soluzione migliore sia aspettare la 3070.

Sembra che la nuova generazione RTX sia un bel salto avanti e con uno sforzino in più ha senso acquistare una 3070 rispetto ad una 2080.

Posted
12 hours ago, Lapo Simoni said:

Si, non avendo fretta penso che la soluzione migliore sia aspettare la 3070.

Sembra che la nuova generazione RTX sia un bel salto avanti e con uno sforzino in più ha senso acquistare una 3070 rispetto ad una 2080.

La 3070 sembra che verrà venduta sui 500€ mentre le 2080 si incominciano a vedere sui 300€ nei mercatini. 

Posted
4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

La 3070 sembra che verrà venduta sui 500€ mentre le 2080 si incominciano a vedere sui 300€ nei mercatini. 

Percarità, 200€ euro non sono poche, ma forse può valere la pena spenderle in questo caso per un prodotto di nuova generazione (sembra che la nuova architettura Ampere garantisca prestazioni eccellent,i Nvidia dichiara che la 3070 sia più performante di una 2080ti) e perlopiù nuovo.

Ed i prezzi per una buona scheda video sono tornati ad essere umani

Posted

Dipende sempre a cosa giochi e con come lo giochi!

Se del 4k 2k non ti interessa e non ha manco un tv monitor 4k

Se ti interessa solo FULL HD al massimo di risoluzione e dettaglio e ti basta avere 60 FPS SEMPRE o un semplice monitor 144  gia una 2080 e' anche troppo

se cerchi una scheda video 4k ok(con limitazioni ancora per questa tecnologia )

Non venitemi a dire compro una scheda video tipo una 3070 e hai una 2080 TI gia montata!!!

ma di cosa parliamo ??fanboys e basta

AH si ma ho RTX  qualche effetto di luce bellino ?

Posted
5 hours ago, Mirko Cipolla said:

Dipende sempre a cosa giochi e con come lo giochi!

Se del 4k 2k non ti interessa e non ha manco un tv monitor 4k

Se ti interessa solo FULL HD al massimo di risoluzione e dettaglio e ti basta avere 60 FPS SEMPRE o un semplice monitor 144  gia una 2080 e' anche troppo

se cerchi una scheda video 4k ok(con limitazioni ancora per questa tecnologia )

Non venitemi a dire compro una scheda video tipo una 3070 e hai una 2080 TI gia montata!!!

ma di cosa parliamo ??fanboys e basta

AH si ma ho RTX  qualche effetto di luce bellino ?

Per adesso mi interessa poter giocare a 5760X1080.

Le nuove RTX sono tutte pensate per il 4K, la 3070 con qualche compromesso nei dettagli magari.

La 3090 (che altro non è che la nuova titan RTX) è pensata addirittura per lavorare in 8K con ray tracing attivo. Potrebbe mandare tre monitor in 4K, tre in 2K la 3080 e forse anche la 3070, a quanto dichiarato da Nvidia.

Con questa nuova generazione, dire che le alte risoluzioni siano ancora gestite in modo acerbo la vedo un affermazione perlomeno dubbia.

Questo è il motivo per cui anche dopo essermi consultato con voi, mi sono convinto che aspettare la 3070 sia una scelta sensata

Posted

Concordo, rispetto al salto precedente ci sono stati concreti passi avanti.

Ad ogni modo considerando la moria di nuove gpu i prezzi dell'usato sono saliti di nuovo. Ne riparliamo tra un paio di mesi.