Jump to content

Fanatec CSL ingresso vite spanato


giancarlo soldati

Recommended Posts

Salve, come da titolo mi si è spanato l'ingresso della vite nel volante a forza di stringere. Quindi la vite in se sta bene, ma è la femmina diciamo che non regge quando vado a stringere.

Esiste come pezzo di ricambio? se si, dove si trova?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, giancarlo soldati said:

Salve, come da titolo mi si è spanato l'ingresso della vite nel volante a forza di stringere. Quindi la vite in se sta bene, ma è la femmina diciamo che non regge quando vado a stringere.

Esiste come pezzo di ricambio? se si, dove si trova?

Grazie

Spiega meglio....quale volante? E' il filetto della fascetta di metallo? O il filetto sul mozzo?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Spiega meglio....quale volante? E' il filetto della fascetta di metallo? O il filetto sul mozzo?

Si forse non si capisce, intendo la vite per stringere la base al tavolo, ma la vite in se sta bene, è la filettatura della base che è spanata.

Il volante è un Fanatec CSL elitè

Link to comment
Share on other sites

Azz... sei riuscito a spanare una filettatura M10? 😱

Ma quanto caspita stringi? 🙂

Ho paura che non sia di facile sostituzione. Potresti provare a rifilettare la femmina con molta cautela evitando di far entrare l'eventuale residuo all'interno della base.

Ho guardato il video di Sim Racing Garage dove si analizza questo volante e sembrerebbe che per accedere a quel dado bisogna smontare praticamente tutto 🙁

Link to comment
Share on other sites

On 9/9/2020 at 12:42 PM, jaco_it said:

Azz... sei riuscito a spanare una filettatura M10? 😱

Ma quanto caspita stringi? 🙂

Ho paura che non sia di facile sostituzione. Potresti provare a rifilettare la femmina con molta cautela evitando di far entrare l'eventuale residuo all'interno della base.

Ho guardato il video di Sim Racing Garage dove si analizza questo volante e sembrerebbe che per accedere a quel dado bisogna smontare praticamente tutto 🙁

Parecchio ahaha perchè non si deve muovere. Comunque tu dici che sia possibile rifilettare la femmina senza doverla tirare fuori dal volante? ora non so come sia fatto l'attrezzo per rifilettare, perchè ho provato ad aprire la base e per smontare la femmina devo smontare ogni singolo pezzo della base, motore compreso, non il massimo insomma

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.