Logitech G presenta il nuovo volante Logitech G923 Trueforce - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Logitech G presenta il nuovo volante Logitech G923 Trueforce


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Logitech G ha presentato il nuovo volante Logitech G923, compatibile con PC, Playstation 5 e Xbox Series X. Il G923 è dotato di tecnologia TRUFORCE, un nuovo sistema di force feedback proprietario Logitech ad alta definizione che lavora in sincrono con la fisica del gioco e con il sistema audio per offrire un’esperienza ultra-realistica.

Con i giochi supportati, TRUEFORCE si collega direttamente ai motori in-game, elaborando dati fino a 4000 volte al secondo per produrre un livello di realismo e dettaglio decisamente elevato. Sul sito ufficiale Logitech è già disponibile l’elenco dei titoli attualmente supportati dal TRUEFORCE. Di seguito l'elenco delle caratteristiche principali:

  • Controlli a doppia frizione programmabili – permette ai piloti di eseguire partenze più pulite e rapide con una doppia frizione programmabile che facilita la massima trazione e il minimo slittamento.
  • Indicatore di giri integrato – le luci a LED colorate integrate indicano il range di giri al minuto, avvisando il pilota quando sta per andare fuori giri.
  • Controlli di gioco sul volante – i comandi di gioco Playstation e XBOX sono integrati nel volante per un controllo totale a portata di mano.
  • Pedali dei freni progressivi – con una nuova molla progressiva per una sensazione più reattiva, la nuova reattività del pedale del freno aggiunge più realismo e controllo.
  • Quadrante di selezione a 24 punti – il quadrante di selezione integrato permette al pilota di regolare la trazione, la coppia, la gestione automatica della stabilità, la forza frenante e altro ancora.

Il volante Logitech G923 sarà disponibile per PC, PlayStation e Xbox da questo agosto 2020, ad un prezzo consigliato di € 409,99. Come già accennato sarà compatibile anche con PS5 e Xbox Series X.

Commenti in questo topic del forum dedicato.

 

Logitech-G923-volante-8.jpg

logitech00.JPG

logitech01.JPG

logitech02.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    7

  • Walker™

    3

  • AyrtonForever

    2

  • Lele "NightRider" Albanes

    2

Mi dispiace doverlo dire ma per me è scaffale. Possono chiamarlo come vogliono, ma quello a me sembra comunque un motore a ingranaggi. 400€ è pura follia, visto che a 380€ ti porti a casa il T300 Alcantara con la T3PA.

E' un cavolo di rebrand del G29, che a sua volta lo era del G27, che a sua volta lo era del G25. Rendiamoci conto che questi cambiano giusto la corona, ma il resto rimane uguale. Non mi avessero detto che questo è il G923 io lo avrei confuso col G29. Evidentemente avere Alonso come testimonial costa e devono trovare i soldi...

E io che speravo in un volante a cinghia economico sotto i 300€ per fare concorrenza a Thrustmaster...

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

A vedere dei video pare che sto TRUEFORCE fornisca una vibrazione che si sente in modo costante mentre guidi e che a livello audio fornisca un'imitazione del sound di gioco per quanto riguarda l'auto. Per il resto a livello di ffb e sensazioni pare uguale al G29

Link to comment
Share on other sites

Scandaloso.. Logitech ormai ha preso la sua strada

PS. basta vedere quale titolo è stato usato per il video... giusto rappresentante

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

non capisco come ci si possa sbilanciare in stroncature avendo visto solo il comunicato di lancio ed un video che è solo uno spot. perlomeno aspettare la recensione di qualcuno che ne capisce, soprattutto su questo trueforce per capire se mantiene quello che promette, mi pare il minimo del buon senso. a meno che non lo abbiate già provato....

Link to comment
Share on other sites

Sempre la solita meccanica 2 motori con pignone e corona in plastica cosa vuoi che abbiano fatto di cosi stravolgente ??

avranno messo un altoparlante dentro al case e 2 motorini da joypad per la sensazione di vibrazione

Ah no hanno messo una molla progressiva sul pedale del freno (Di plastica) cosa che chi ha quella pedaliera lo ha gia fatto da ANNI a meno che non abbia gia montato la cella di carico

Edited by Mirko Cipolla
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente mi tengo stretto il mio G25, in attesa di qualcosa di altro tipo, certo per chi acquista il suo primo volante, può essere interessante, se si accetta di spendere il doppio rispetto ai modelli Logitech precedenti.
Di sicuro Logitech fa ottimi mouse ed ottime tastiere, di più non so...... 😂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, AyrtonForever said:

non capisco come ci si possa sbilanciare in stroncature avendo visto solo il comunicato di lancio ed un video che è solo uno spot. perlomeno aspettare la recensione di qualcuno che ne capisce, soprattutto su questo trueforce per capire se mantiene quello che promette, mi pare il minimo del buon senso. a meno che non lo abbiate già provato....

Dai dai..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.