Ghepard Maranello - Wave Italy professional GT simulator - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

https://waveitaly.com/simulatore-gt/

Quote

L’essenza del sim racing è sempre la gara, quindi la performance e il tempo sul giro. Per questo Wave Italy da sempre propone periferiche e simulatori professionali, derivati dalle vere auto da corsa e con feeling e prestazioni top di gamma per i più esigenti.

Ma per il GHEPARD Maranello cercavamo qualcosa in più, forse perché siamo appassionati, forse perché siamo Italiani e col cuore a Maranello.  “Correre su un’auto è stupendo, farlo su un’auto bella è meraviglioso, facciamolo anche nel Sim Racing”. Un giorno abbiamo visto l’immagine di un ghepardo in salto, simbolo di potenza, velocità e eleganza… ci siamo messi a lavorare.

Il motion dinamico del GHEPARD Maranello è del tutto innovativo e coperto da brevetto internazionale di Wave Italy, che l’ha sviluppato tutto internamente. In genere la dinamica di una postazione Sim Racing è generata da leveraggi posti dietro il sedile o da una piattaforma sotto la struttura, collegata ad es. a pistoni idraulici.

Noi abbiamo scelto la soluzione inedita di spostare tutto sulla parte anteriore, con un sofisticato sistema di leve e una struttura ultra compatta che si integrano perfettamente con il design della postazione. Le sensazioni sono così ancora più realistiche perché i trasferimenti di carico, specie nella guida di una GT, si sentono soprattutto sulla parte anteriore, mentre in genere l’auto resta molto più piatta in accelerazione. Il GHEPARD Maranello è disponibile anche in versione statica.

 

Posted

il prezzo giustamente non lo dicono, perché sarà una follia esagerata come tutti gli altri prezzi che fanno loro, solo perché è made in Maranello :-)

quel telaio messo intorno tipo fibra di carbonio (immagino il prezzo...) è solo estetica e non serve a nulla

il sistema dinamico messo davanti può essere interessante, anche se costerà un rene, ma non è una novità, perché c'è già Giantruck che mette i pistoni sull'anteriore nelle sue pedane e danno delle belle sensazioni se regolate come si deve (io le ho provate al driving simulation center di Firenze); anche Prosimu monta i pistoni davanti

io ho provato il loro simulatore F1 ed il sistema dinamico è una roba abbastanza ridicola, tipo Parkinson oppure con gli scatti, inutile e solo per fare show

secondo me questi prodotti sono solo per ricconi che non capiscono una fava di simracing e vogliono montarsi il bel "mobile" in salotto :D

Posted

Hello, my brother just told me about this new simulator. We bought the F1 simulator from this company in our location in K.S.A and the F1 simulator as I remember the name was Phoenix (even the name is cool). It was the best choice my brother did. The simulator was fantastic. Now I just check by name which my brother informed me and I found this page. Woow even here I found the new GT of this company. By the way this GT name is the best and full of power. I think this company has a full great team to get out with this unique simulator. I contact them and they were very kind and by the way, the price is great regarding on what this simulator has. I will contact this company Wave to make a visit. I this I will need 8 of this simulators. The thing that this simulator has the 3d motion FULL. THE F1 is amazing I can't wait to have the GT Ghebard. Thank you Wave Italy. 

I will be in Italy next month. 

 

 

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.