Gianluca Roncaglia Posted June 26, 2020 Share Posted June 26, 2020 Ciao a tutti, come da oggetto: da specifiche tecniche la vibrazione ABS dovrebbe essere supportata dal CSL (su Assetto Corsa), ma attivando l'opzione nel menu di tuning dal volante e in quello di gioco (tanto nelle opzioni quanto nelle singole auto) in fase di frenata la vibrazione è assente (mentre era normalmente presente nel mio vecchio CSR). La pedaliera è una CSL Elite LC ma credo non faccia differenza dato che la vibrazione dovrebbe essere gestita dalla base (a cui la pedaliera è collegata). Non so se ci sia qualcosa che mi sfugge o se ho preso un abbaglio leggendo le specifiche; non credo si tratti di un problema di altro genere dal momento che per il resto il FFB è impeccabile. Grazie in anticipo a chi risponderà! Gianluca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted June 27, 2020 Share Posted June 27, 2020 (edited) 22 hours ago, Gianluca Roncaglia said: Ciao a tutti, come da oggetto: da specifiche tecniche la vibrazione ABS dovrebbe essere supportata dal CSL (su Assetto Corsa), ma attivando l'opzione nel menu di tuning dal volante e in quello di gioco (tanto nelle opzioni quanto nelle singole auto) in fase di frenata la vibrazione è assente (mentre era normalmente presente nel mio vecchio CSR). La pedaliera è una CSL Elite LC ma credo non faccia differenza dato che la vibrazione dovrebbe essere gestita dalla base (a cui la pedaliera è collegata). Non so se ci sia qualcosa che mi sfugge o se ho preso un abbaglio leggendo le specifiche; non credo si tratti di un problema di altro genere dal momento che per il resto il FFB è impeccabile. Grazie in anticipo a chi risponderà! Gianluca La pedaliera CSL Elite non ha i motorini con la vibrazione. Se invece intendi la vibrazione al volante dipende dalla corona che usi dato che i motorini per la vibrazione sono dentro la corona, Se hai il P1 di serie dalla CSL non li ha. Per avere la vibrazione devi andare sulle corone di fascia più alta come i Formula. Edited June 27, 2020 by Lele "NightRider" Albanes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca Roncaglia Posted June 27, 2020 Author Share Posted June 27, 2020 Grazie, facendo qualche ricerca ulteriore ho visto che è come dici. Stupidamente, al momento dell'acquisto, davo per scontato che il volante avesse i motorini per la vibrazione - come qualunque controller da 40 euro. Che un volante di questa fascia di prezzo sia sprovvisto di vibrazione mi sembra francamente incredibile. Le sensazioni restituite dal CSR che avevo in precedenza, da questo punto di vista, (asfalto, cordoli e appunto frenata) erano nettamente migliori. Comunque, tant'è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts