Jump to content

Info driver scheda madre


Emanuele Ottonello

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti,

chiedo scusa per la domanda che può essere stupida ma sono veramente ignorante in materia e vorrei imparare.
Ho finalmente ricevuto il computer ed ho subito effettuato un'installazione pulita di Windows 10 per eliminare tutti i vari programmini che inseriscono di default. Una volta riavviato il computer ho visto che Windows ha già scaricato alcuni driver  qui sorge il mio dubbio....devo installarli anche io manualmente o no?
A parte quello della scheda video che so che è meglio installarlo manualmente (prima elimino il vecchio con DDU e poi installo quello nuovo nvidia), per gli altri cosa devo fare?
Sono andato sul sito della mia scheda madre (Gigabyte Z390D) ed ho visto che ci sono una moltitudine di driver da installare....chipset/lan/sata/ecc ecc

 

devo installarli tutti oppure ci pensa window update? s
Per esempio quelli che vedo sul sito del chipset sono questi:

image.thumb.png.cbd69c0faf022325306e338418006ef4.png

devo installare i primi tre che vedo oppure ci pensa windows?

veramente....scusatemi per la domanda ma sono veramente un novello e vorrei capire come devo fare per fare bene

ps: un'ultima cosa....78/80° di temperatura fissi per la scheda video mentre gioco ad assetto corsa competizione sono normali secondo voi? ho già modificato la curva delle ventole ma le temperature sempre quelle sono 😞 è una Gigabyte RTX 2070 Windforce 2X

Grazie mille per la vostra attenzione, buon pomeriggio

Ema

 

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Emanuele Ottonello said:

Buon pomeriggio a tutti,

chiedo scusa per la domanda che può essere stupida ma sono veramente ignorante in materia e vorrei imparare.
Ho finalmente ricevuto il computer ed ho subito effettuato un'installazione pulita di Windows 10 per eliminare tutti i vari programmini che inseriscono di default. Una volta riavviato il computer ho visto che Windows ha già scaricato alcuni driver  qui sorge il mio dubbio....devo installarli anche io manualmente o no?
A parte quello della scheda video che so che è meglio installarlo manualmente (prima elimino il vecchio con DDU e poi installo quello nuovo nvidia), per gli altri cosa devo fare?
Sono andato sul sito della mia scheda madre (Gigabyte Z390D) ed ho visto che ci sono una moltitudine di driver da installare....chipset/lan/sata/ecc ecc

 

devo installarli tutti oppure ci pensa window update? s
Per esempio quelli che vedo sul sito del chipset sono questi:

image.thumb.png.cbd69c0faf022325306e338418006ef4.png

devo installare i primi tre che vedo oppure ci pensa windows?

veramente....scusatemi per la domanda ma sono veramente un novello e vorrei capire come devo fare per fare bene

ps: un'ultima cosa....78/80° di temperatura fissi per la scheda video mentre gioco ad assetto corsa competizione sono normali secondo voi? ho già modificato la curva delle ventole ma le temperature sempre quelle sono 😞 è una Gigabyte RTX 2070 Windforce 2X

Grazie mille per la vostra attenzione, buon pomeriggio

Ema

 

 

No devi installarli tu. Oppure scaricati river Booster che ti tiene aggiornati tutti i drivers..ancora meglio se ti scarichi la suite Advanced System Care che ti itene pulito il PC...Driver Booster si integera con ASC ed altri programmi molto utili. 

La temperatura è normale.....è più o meno come la mia 2080..

Per qualsiasi altra domanda chiedi pure.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Lele grazie mille, procedo subito a scaricarli dal sito della Gigabyte e poi installo il programma che mi hai suggerito

Grazie mille

Ema

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.